Questo sito contribuisce alla audience de

Marsaglia felice a metà per la sua Streif: "Peccato, il podio non era lontanissimo"

ddfff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marsaglia felice a metà per la sua Streif: "Peccato, il podio non era lontanissimo"

Matteo, 12° nella discesa di Kitz, si rammarica per un errore. Casse, al miglior risultato nel tempio: "Un'altra prova positiva".

Difficilmente sarebbe potuta essere la giornata degli azzurri, che delle precedenti sette edizioni ne avevano portate a casa ben quattro, con il tris di Dominik Paris grande assente oggi nel tempio di Kitzbuehel e quella perla di Peter Fill targata 2016.

La Streif ha comunque visto due uomini della nazionale di Ghidoni, che ha schierato solo cinque atleti al via della gara regina, portare a casa punti pesanti: parliamo di Matteo Marsaglia, alla fine 12° a meno di un secondo da Matthias Mayer, e Mattia Casse 14° dopo aver accarezzato il podio nel super-g di venerdì. “Sono di fronte ad un risultato che mi soddisfa abbastanza, peccato solo che a metà tracciato fossi quarto e ho commesso un piccolo errore lasciando qualche decimo che mi ha allontanato dal podio – l'analisi di Matteo – Qui è sempre bellissimo, prendo questo buon piazzamento e me lo porto a casa”.

Mattia Casse sorride: “E' il mio miglior risultato in carriera qui, un'altra prova regolare nei quindici. Certo, magari in discesa sono un po' più lento rispetto al super-g, ma di gare ce ne sono ancora molte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
419
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI