Lo squadrone USA perde per qualche settimana Katie Hensien: la caduta di Levi costa una frattura tibiale

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lo squadrone USA perde per qualche settimana Katie Hensien: la caduta di Levi costa una frattura tibiale

La slalomgigantista classe 1999 si era infortunata venerdì scorso, alla vigilia del primo slalom di CdM: gli accertamente medici hanno escluso danni ai legamenti e l'intervento chirurgico. "Felice che la mia stagione non sia finita così".

Lo squadrone statunitense delle discipline tecniche, che aveva cominciato fortissimo l’annata olimpica in quel di Soelden (5 atlete ai primi 13 posti del gigante sul Rettenbach), prima di vedere Mikaela Shiffrin trionfare nello slalom di sabato scorso, dovrà fare a meno per qualche settimana di Katie Hensien.

La 26enne, 12^ nella prima stagionale, si è fatta male in allenamento alla vigilia dello slalom di Levi ed è volata subito in Colorado, visitata alla clinica Steadman di Vail per valutare la situazione: a mezzo social, Katie ha fatto sapere che c’è una frattura della tibia destra, ma tutto sommato tira un sospiro di sollievo visto che i legamenti non sono danneggiati e non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico.

Addio alle gare di casa a Copper Mountain e di sicuro ai giganti di Mont-Tremblant (6-7 dicembre), magari tra Semmering a fine anno e Kranjska Gora ad inizio 2026 potranno esserci speranze di rivederla, ma Hensien mantiene viva la speranza di giocarsi la qualificazione interna per i Giochi Olimpici. “Mi mancheranno le prossime settimane di gare e soprattutto la tappa di Copper, ma sono felice che la mia stagione non sia finita così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Femminile Copper Mt. (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Gigante Femminile Copper Mt. (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI