E' finita la stagione pure per Neja Dvornik: c'è la frattura di tibia e perone della gamba destra

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' finita la stagione pure per Neja Dvornik: c'è la frattura di tibia e perone della gamba destra

Caduta nel riscaldamento mattutino prima della manche inaugurale a Gurgl, è arrivata la diagnosi sulle condizioni della 24enne slovena, 7^ a Levi: verrà operata e dovrà osservare uno stop molto lungo.

Un elenco già infinito, e siamo solo a novembre inoltrato.

La stagione 2025/26 perde quasi da subito pure una protagonista interessante e di qualità come Neja Dvornik: è arrivata l’ufficialità dalla federazione di una Slovenia che già aveva salutato con amarezza quanto accaduto ad Andreja Slokar poche settimane fa.

La slalomgigantista classe 2001, splendida 7^ a Levi (e con tre top ten in gigante nello scorso inverno, anche se a Soelden aveva raccolto solo pochi punti), è caduta questa mattina nel riscaldamento pre manche d’apertura della sfida di Gurgl e si era subito che la caviglia destra era stata colpita in maniera pesante. Questa sera, però, è arrivato un verdetto pesantissimo dopo la visita specialistica in Austria: frattura di tibia e perone, intervento chirurgico e addio alla possibilità di partecipare alla sua seconda Olimpiade, con lo stop per Neja che sarà parecchio lungo, sperando di trovarla già al meglio per l’inizio dell’annata 2026/27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social