Della Mea unica azzurra a punti a Gurgl: "Nella 2^ manche non ho trovato il feeling, ma porto via cose positive"

aaa: 'Nella 2^ manche non ho trovato il feeling
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Della Mea unica azzurra a punti a Gurgl: "Nella 2^ manche non ho trovato il feeling, ma porto via cose positive"

Dal gran 11° della prima manche al 18° finale, la tarvisiana sorride parzialmente dopo lo slalom in Austria. Ora Copper Mountain, da capire le tempistiche per il rientro di Peterlini.

Se a Levi era arrivato un 27° posto con Emilia Mondinelli, oggi fuori nel finale della 1^ manche come Valleriani e Sola (mentre Collomb è rimasta esclusa per un centesimo e Pazzaglia per meno di 3 decimi, con Belfrond più lontana), l’Italslalom in rosa porta a casa un 18° dall’appuntamento di Gurgl.

Certo, complessivamente troppo poco per il gruppo di coach Lorenzi, al netto delle pesanti assenze di Rossetti e Peterlini, con la speranza di ritrovare presto la 28enne trentina, anche se per domenica prossima a Copper Mountain i tempi sono strettissimi. La sensazione che Lara Della Mea, l’unica azzurra a punti sulla “Kirchenkar”, aveva dato in mattinara era stata davvero buona: in condizioni già molto difficili, col numero 23, la friulana si era esaltata sul muro e, pur pasticciando un po’ nel finale, l’11° crono era davvero di livello.

Nella 2^, la performance di Lara è stata ben diversa, cedendo sette posizioni: “Non sono riuscita a trovare la scioltezza che avevo nella prima manche - sono state le parole della ventiseienne tarvisiana a fisi.org – Sono andata un po’ lunga in ingresso del muro, in generale ho faticato a mantenere il ritmo, senza trovare feeling con il tracciato.

Mi porto via delle cose positive, devo continuare a sciare così e cercare di completare più manche dello stesso livello, cosa che mi è un po’ mancata sin qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Un giorno di gigante, uno di super-g e ora la discesa: In velocità provo meno dolore alla gamba

Federica Brignone prosegue il suo lavoro in Val di Fassa e il rientro in CdM è sempre più vicino: l'ipotesi Tarvisio può diventare concreta. Ad un mese dalle Olimpiadi, le parole della campionessa del mondo di gigante a Sky Sport dopo l'ultimo training su La VolatA.