Le polivalenti azzurre salgono a Tignes: da lunedì stage di allenamento per Pirovano e compagne

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le polivalenti azzurre salgono a Tignes: da lunedì stage di allenamento per Pirovano e compagne

Quando manca ancora quasi un mese e mezzo all'opening di velocità (12-14 dicembre a Sankt Moritz), il gruppo di CdM sulle nevi francesi per cinque giornate di qualità. Anche Melesi, che non disputerà neppure i giganti nordamericani, in gruppo con Pirovano, Curtoni, le sorelle Delago e Ghisalberti.

Il ghiacciaio di Tignes presenta condizioni buone in queste settimane, tanto che è stato parecchio utilizzato in primis dalle nazionali transalpine, ma anche l’Italia si allenerà, nello specifico con il gruppo delle polivalenti di coach Giovanni Feltrin, sulle nevi francesi per l’intera prossima settimana.

Da lunedì 3 a venerdì 7 novembre, in pista ci saranno Laura Pirovano, Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Ilaria Ghisalberti e la stessa Roberta Melesi, che lascerà da parte il gigante saltando, dopo Soelden, anche le gare di Copper Mountain e Mont-Tremblant. Per le velociste, la Coppa del Mondo comincerà dal 12 al 14 dicembre in quel di Sankt Moritz, con due discese e un super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.EGGER Magdalena

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.MIRADOLI Romane

FRA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Più letti in scialpino

Ecco il messaggio di Vonn dopo l'infortunio: Servono altri esami, il mio sogno olimpico non è finito

Ecco il messaggio di Vonn dopo l'infortunio: Servono altri esami, il mio sogno olimpico non è finito

Il primo aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni lo fornisce proprio Lindsey, poche ore dopo la bruttissima caduta nella discussa discesa di Crans-Montana. Per il ginocchio sinistro servono ulteriori esami, di sicuro non vedremo la campionissima statunitense sabato in super-g. Svindal: Ha un po' di dolore, faremo altri controlli. Per le prove della discesa olimpica, al via giovedì prossimo, sarà una corsa contro il tempo.