Questo sito contribuisce alla audience de

Già confermata anche la tappa femminile di Sankt Moritz: dall'8 al 10 dicembre il vero opening della velocità

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Già confermata anche la tappa femminile di Sankt Moritz: dall'8 al 10 dicembre il vero opening della velocità

Controllo neve ok in Engadina, dove le ragazze saranno protagoniste di due super-g e una discesa. E' un vero e proprio feudo azzurro, è sufficiente pensare a quanto "combinato" da Goggia e Curtoni la scorsa stagione...

Sarà il vero opening della velocità, dopo la cancellazione completa delle gare di Zermatt-Cervinia.

Bisognerà attendere il week-end dell'8-10 dicembre per vedere le donne jet in azione, con la classicissima tappa della Coppa del Mondo femminile a Sankt Moritz confermata ufficialmente oggi dalla FIS. Il controllo effettuato non ha indicato problematiche, l'innevamento è ottimale e così, dopo le gare tecniche nordamericane tra Killington e Mont-Tremblant, in Engadina vivremo i primi due super-g stagionali, previsti venerdì 8 e domenica 10, così come la discesa numero 1, nella giornata di sabato 9 dicembre (tutte le gare cominceranno alle ore 10.30, meteo permettendo).

Due le prove in programma, mercoledì 6 e giovedì 7, su una pista che anche nel 2022 ha visto il Team Italia super protagonista: la prima discesa (in quel caso ce n'erano due) venne vinta da Elena Curtoni davanti a Sofia Goggia, che si ruppe la mano dopo le prime porte e trionfò in maniera clamorosa 24 ore più tardi. Il super-g domenicale venne conquistato di un soffio da Mikaela Shiffrin, che a sua volta ha sempre fatto benissimo a Sankt Moritz, con un altro podio per Curtoni gran seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA