Questo sito contribuisce alla audience de

Elena Curtoni deve fermarsi: frattura (composta) dell'osso sacro, stop di qualche settimana

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Elena Curtoni deve fermarsi: frattura (composta) dell'osso sacro, stop di qualche settimana

Tegola per la nazionale azzurra: la valtellinese, caduta pesantemente oggi nel super-g di Sankt Moritz, verrà rivalutata solo tra qualche settimana e l'obiettivo diventa rientrare non prima di gennaio inoltrato.

E' amaro il responso dei controlli medici ai quali si è sottoposta Elena Curtoni, dopo il bruttissimo volo rimediato oggi (e stava viaggiando forte l'azzurra, in scia a Goggia) nel primo dei due super-g previsti a Sankt Moritz.

La FISI ha ufficializzato che, in seguito agli esami strumentali svolti oggi pomeriggio presso la “Gut Klinic” (sotto la supervisione della commissione medica federale) della località dell'Engadina, è emerso che la campionessa valtellinese ha subito una frattura composta dell'osso sacro.

Per Elena significa dover osservare qualche settimana di riposo, al termine delle quali verrà nuovamente rivalutata per stabilire i tempi di ripresa dell'attività agonistica. Difficile pensare di vederla in pista prima di metà gennaio (quando ci sarà l'appuntamento di Altenmarkt-Zauchensee), ma anche le gare di Cortina e Garmisch potrebbero essere a rischio.

Proprio sulla “Corviglia”, lo scorso anno Curtoni cominciò (anche se prima c'era stata Lake Louise) una stagione bellissima, vincendo la prima discesa e poi concludendo seconda, ad un soffio da Shiffrin, nel super-g di chiusura del trittico per lei praticamente di casa. Che peccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
822
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.