Flachau confermata per la night race di slalom del 14 gennaio sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Flachau confermata per la night race di slalom del 14 gennaio sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke"

Controllo neve ok nel salisburghese: sulla pista dedicata a "Herminator", non assisteremo al duello Shiffrin-Vlhova che ha caratterizzato gli ultimi anni anche in quel contesto, che ospiterà il sesto slalom di stagione a due giorni dalla chiusura del week-end di velocità a St. Anton.

Dopo Cortina in mattinata, con la conferma di discesa e super-g del 18-19 gennaio, ecco arrivare in serata “luce verde” per la gara della Coppa del Mondo femminile che precederà l’appuntamento sulla “Olympia delle Tofane”.

Flachau ospiterà l’ormai tradizionale slalom in notturna (1^ manche alle ore 17.45, la 2^ è prevista alle 20.45) in programma martedì 14 gennaio, sulla pista dedicata a Hermann Maier, l’idolo di un paese intero cresciuto nella località del salisburghese (per la precisione a Reitdorf, frazione che dista neppure un paio di km dal centro). Sarà la sesta gara stagionale di specialità, purtroppo anch’essa privata del confronto tra Mikaela Shiffrin (che potrebbe anche rientrare in extremis proprio per quello slalom) e Petra Vlhova, dominanti pure su questo pendio ricco di dossi.

Nell’ultima occasione del 2024, la statunitense piegò per 27 centesimi la campionessa olimpica, mentre Sara Hector concluse al terzo posto con oltre un secondo di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.30 lo start di un super-g che l'Italia vuole riportare a casa: Pirovano, Brignone, Goggia e Curtoni per il sogno

Alle 11.30 lo start di un super-g che l'Italia vuole riportare a casa: Pirovano, Brignone, Goggia e Curtoni per il sogno

Condizioni meteo difficili tra neve e nebbia, ma in evoluzione a Cortina (con atteso miglioramento), per la sfida olimpica più attesa in casa azzurra visto che ognuna delle quattro donne al cancelletto può giocarsi il titolo in una gara apertissima: Aicher, che partiva per settima dopo Pirovano e Brignone, è il grande spauracchio ma pure le austriache ci provano e Blanc può stupire (col numero 1), come proverà a fare Ledecka a 8 anni dal suo oro. Goggia con il 9, anche Lie e Robinson, verso la chiusura del gruppo big, sono lassù nel pronostico.