Tre pass per la 2^ manche dello slalom di Flachau in casa Italia: Rossetti da top 15, poi Peterlini e Della Mea

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tre pass per la 2^ manche dello slalom di Flachau in casa Italia: Rossetti da top 15, poi Peterlini e Della Mea

Discreti segnali per la nazionale dalla prima metà gara nella night race salisburghese: la gardesana disputa finalmente una manche di qualità, meno la trentina che è 19esima a 2"67 da Liensberger, con Della Mea appena oltre i 3 secondi (25esima). Rimpianti per Tschurtschenthaler.

Tre pass e qualche sorriso in più, per l’Italia dello slalom che dalla notte di Flachau proverà a raccogliere punti importanti (anche per migliorare i pettorali, che stasera contavano eccome…) e fiducia, nella 2^ manche programmata alle ore 20.45 nell’arena salisburghese pronta ad esplodere in caso di successo di Katharina Liensberger, che ha dominato rifilando 75 centesimi a Wendy Holdener e sogna in grande.

Il sesto slalom di Coppa del Mondo si è aperto quindi con tre qualificazioni su otto possibilità per il team azzurro: non ce l’hanno fatta Lorenzi, Collomb, Tschurtschenthaler (uscita quando il pass era quasi cosa fatta), Haller e la debuttante Valleriani, dentro invece con un’ottima prestazione Marta Rossetti.

Con il numero 31, la gardesana chiude 15esima a 2”47, nettamente la migliore con quel pettorale e finalmente pronta ad agguantare i punti che in stagione sono ancora zero; meno bene Martina Peterlini, sempre in difesa (pur partendo con il 20) e a 2”67, pronta alla rimonta anche se partendo per dodicesima non troverà comunque pista intonsa. Lara Della Mea, 25esima al giro di boa con 3”06 da recuperare, può avere una buona occasione per ritrovarsi anche tra i pali stretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Dubito che Brignone gareggi quest'anno, Goggia sta benissimo e può fare grandi cose: parola a Paolo De Chiesa

Intervistato da Il Dolomiti, l'ex alfiere della Valanga Azzurra e voce di Rai Sport (nonchè collaboratore di NEVEITALIA) ha parlato della stagione alle porte, con l'enorme incognita sul recupero della detentrice della sfera di ceistallo. L'applauso a Odermatt: E' unico perchè fa squadra allenandosi con i compagni, un campione che ammiro tantissimo. La coppa femminile? Gut-Behrami la mia favorita.