Azzurre per la sfida "casalinga" alla Erta: Bassino e Brignone le punte, non ci sarà Curtoni

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre per la sfida "casalinga" alla Erta: Bassino e Brignone le punte, non ci sarà Curtoni

Martedì a Kronplatz il sesto gigante della Coppa del Mondo donne: la cuneese, già a podio tre volte su questa pista, punta al massimo risultato come la valdostana (che vinse alla prima storica della località altoatesina, nel 2017). La vincitrice del super-g di Cortina si preserva per Garmisch, completano il team Ghisalberti, Insam, Melesi, Midali e Pichler.

Un'Italia senza Sofia Goggia, fuori dai giochi causa l'infortunio patito ieri a Cortina, ma che non avrà neppure Elena Curtoni per il gigante “casalingo” sulla Erta di Kronplatz, previsto domani con 1^ manche alle ore 10.30 e la 2^ alle 13.30.

Una scelta logica, quella della valtellinese in trionfo nel super-g sull'Olympia delle Tofane, con il week-end di velocità a Garmisch così vicino e poi le Olimpiadi; per la quinta edizione di quella che ormai è una classica per la disciplina, saranno chiaramente Marta Bassino, tre volte terza su questa pista nel 2017, 2019 e 2021, e Federica Brignone (prima nel 2017, terza nel 2018), a guidare un Team Italia che poi proverà a portare a casa qualche bella qualificazione e punti con le giovani, a partire da Ilaria Ghisalberti e passando per Vivien Insam, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Niente da fare in Val Sarentino, cancellato il secondo super-g di Coppa Europa per le ragazze

Dopo la vittoria di Nadine Fest e il 4° posto di Carlotta De Leonardis, oggi nella località altoatesina il previsto peggioramento meteo ha portato alla mancata disputa di gara-2, dopo oltre un'ora e mezza di rinvii. Sara Allemand resta nettamente leader di specialità, mercoledì ci sarà già il recupero sulla stessa pista Schoeneben. Saccardi al comando (con Azzolin) dopo la 1^ manche dello slalom maschile di Baqueira-Beret.