Questo sito contribuisce alla audience de

Tutte all'attacco di Vlhova nella 2^ manche: si decide il gigante di Kronplatz, Brignone e Bassino devono rimontare

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutte all'attacco di Vlhova nella 2^ manche: si decide il gigante di Kronplatz, Brignone e Bassino devono rimontare

Alle 13.30 la ripartenza sulla "Erta": tracciato di Mike Day, tecnico di Mikaela Shiffrin che si trova terza a metà gara, a quasi 6 decimi dalla rivale per la coppa generale (con super Hector nel mezzo), appena davanti alle due azzurre che si giocano la zona podio.

Seconda manche del sesto gigante stagionale, sulla “Erta” di Kronplatz che presenterà le solite, enormi difficoltà specialmente sul muro finale al... buio.

Petra Vlhova guida con 34 centesimi di margine su Sara Hector, a podio nelle ultime quattro gare e pettorale rosso, e 59 su Mikaela Shiffrin che dovrà sfruttare il tracciato del suo tecnico personale, Mike Day, per recuperare nei confronti della slovacca pensando già al confronto a distanza per la Coppa del Mondo. Le azzurre ci sono, con Marta Bassino (4^ a 61 centesimi) e Federica Brignone (6^ a 7 decimi da Vlhova) in rampa di lancio per giocarsela, come Robinson, Worley, Mowinckel e Gasienica-Daniel che sono le altre atlete, di fatto, con chances da podio.

Seconda manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Non ci sono altre azzurre qualificate alla 2^ manche, considerando anche le assenze di Goggia e Curtoni. Nulla da fare per Pichler, Midali, Melesi, Insam e Ghisalberti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada brae pants khaki

BLUE TOMATO

ARMADA - brae pants khaki

89.95 €

There is no product description for this article at the moment.