Questo sito contribuisce alla audience de

Show di Johannes Boe sugli sci: è sua la Mass di Nove Mesto

Show di Johannes Boe sugli sci: è sua la Mass di Nove Mesto
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Show di Johannes Boe sugli sci: è sua la Mass di Nove Mesto

Il norvegese spacca la gara sin dal primo giro e, nonostante tre errori al poligono, conquista la vittoria nella gara dove Dominik Windisch è in lotta per il podio fino all'ultimo poligon e chiude in nona posizione.

Sul traguardo Johannes Thingnes Boe (1+1+1+0) mette a referto 15.1 secondi di vantaggio sul francese Emilien Jacquelin (0+0+0+0) che si arrende solo nell'ultima parte del quinto giro e 25.0 sul tedesco Arnd Peiffer (0+0+0+1). Martin Fourcade (0+0+1+2) fatica a limitare i danni ed è solo quattordicesimo. In casa Italia arriva una grande prestazione per tre quarti di gara di Dominik Windisch (0+0+0+2) che si presenta in testa all'ultimo poligono ma sbaglia due volte per un nono posto a 52.3 da Boe.

Chiude in quarta posizione l’ucraino Pidruchnyi (0+1+0+1) che precede un drappello do norvegesi con Bjoentegaard (0+1+0+1) quinto, Dale (0+0+2+0) sesto, Christiansen (0+0+1+1) settimo a testimoniare come la battaglia dei materiali sia stata dominata contro una compagine transalpina fortemente “danneggiata” che oltre a Jacquelin secondo riesce a inserire nei primi dieci solo Quentin Fillon Maiilet (0+0+1+0) ottavo.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, Martin Fourcade ha 853 punti contro gli 810 di Johannes Boe e gli 800 di Quentin Fillon Maillet ma la situazione, al netto dei due scarti si rovescia. La classifica è guidata da Boe (810) mentre Fourcade è a quota 797 e Fillon Maillet a 753.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Mass Start Maschile

mondiali anterselva

Johannes Boe vince la Mass Start mondiale; quattordicesimo Windisch

Domenica 23 Febbraio 2020

Ultimi in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.