Anterselva, tocca alle donne: la startlist dell'Individuale femminile con Wierer e Vittozzi speranze azzurre

Italia da outsider, la Francia difende il titolo ed è grande favorita: alle 12.05 a Lenzerheide parte la staffetta femminile
Info foto

Pentaphoto

BiathlonIndividuale femminile

Anterselva, tocca alle donne: la startlist dell'Individuale femminile con Wierer e Vittozzi speranze azzurre

Nel terzo giorno di gare olimpiche per il grande biathlon, è tempo di vedere in pista le donne: appuntamento a mercoledì dalle ore 14.15 per la 15 km femminile, con quattro azzurre al via: Michela Carrara, Hannah Auchentaller e i due punti di riferimento Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Torna Elvira Oeberg dopo l'assenza nella Staffetta Mista, la sorella Hanna va per il bis ma le francesi fanno paura. Ecco la startlist.

Ad aprire le danze alla Südtirol Arena di Anterselva sarà la cinese Chu, prima a scendere in pista tra le 91 atlete iscritte all'Individuale olimpica. Nella prima parte le attenzioni saranno tutte su Anamarija Lampic, al via con il pettorale 10, sulle tedesche Hettich-Walz e Voigt, rispettivamente con il 22 e 24, e sul duo norge formato da Tandrevold e Knotten, al cancelletto poco dopo con il 27 e 28. 

Ma la lotta per le medaglie si deciderà tra il pettorale 36 di Lisa Theresa Hauser e il 62 di Franziska Preuss. Nel mezzo vedremo la finlandese Suvi Minkkinen (38), Anna Magnusson (40) e la prima azzurra, Dorothea Wierer con il 42, in pista appena prima di Selina Grotian e Amy Baserga. Con il 47 ecco la seconda freccia dell'Italia, Michela Carrara al via tra le francesi Bened e Simon, mentre poco dopo sarà il turno di Lisa Vittozzi (50).

Dopo la sappadina ecco Hanna Oeberg (52), la grande favorita Lou Jeanmonnot (54), Justine Braisaz (56) e la norvegese Maren Kirkeeide (58), che precederà Elvira Oeberg (60), al rientro dopo aver saltato la staffetta mista di domenica. Il gruppo rosso si chiuderà con Franziska Preuss (62), mentre nella seconda parte di gara vedremo la quarta italiana al cancelletto, Hannah Auchentaller con il 75.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi