Questo sito contribuisce alla audience de

Finali di Sauris: ancora Repubblica Ceca con Borak e Koryntova, ma l'Italia c'è in slalom

Finali di Sauris: ancora Rep
Info foto

FISI Trentino

Sci d'erbacoppa del mondo sci erba

Finali di Sauris: ancora Repubblica Ceca con Borak e Koryntova, ma l'Italia c'è in slalom

Coppa del Mondo di sci d'erba: Gritti e Zamboni sul podio, domenica il gran finale della stagione con i due super-g.

Le finali della CdM di sci d'erba, in programma per l'intero week-end a Sauris, in Friuli Venezia Giulia, continuano a regalare la supersfida tra Repubblica Ceca e Italia, anche se pure oggi nei due slalom in programma sono stati gli atleti dell'est a conquistare il successo, per un poker di trionfi dopo i giganti di venerdì.

A livello maschile, si è imposto Jan Borak in gran rimonta, battendo due azzurri con Lorenzo Gritti secondo (+ 0"53) e Filippo Zamboni terzo a 1”00 netto, mentre Daniele Buio ha sfiorato il podio per 4 centesimi, chiudendo quarto. Il vincitore della Coppa del Mondo, l'altro ceco Martin Bartak, in quinta piazza con top ten italiana grazie pure a Nicolò Schiavetti (9°) e Davide Saviane (10°).

Lo slalom femminile ha premiato ancora Aneta Koryntova, già vincitrice ieri tra le porte larghe, con la giovane della Repubblica Ceca che ha preceduto, rispettivamente di 58 e 74 centesimi, le austriache Eberhardt e Hetfleisch, mentre la leader della generale, Eliska Rejchrtova, ha chiuso quarta. Decimo posto per l'unica azzurra al via della 2^ manche, Federica Milesi.

Domenica la conclusione della stagione 2022, con i due super-g previsti in quel di Sauris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.