La stagione dello sci d'erba non è ancora finita: a Schwarzenbach la FIS Junior Cup, Andrea Iori guida l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbastagione 2025

La stagione dello sci d'erba non è ancora finita: a Schwarzenbach la FIS Junior Cup, Andrea Iori guida l'Italia

Gli azzurri convocati per la tappa austriaca del massimo circuito giovanile in programma nel week-end, con il pluricampione del mondo alla rincorsa nella generale di Lemp Pfannenstill e Knor.

La stagione dello sci d’erba non è ancora andata in archivio, anche se il clou dei campionati del mondo seguiti dalla tappa finale di coppa, andata in scena a Tambre, sono già alle spalle.

Rimangono in calendario alcune gare da disputare, tra queste ecco che sono previste nel fine settimana a Schwarzenbach, in Austria, quelle di FIS Junior Cup con super-g, gigante e slalom da venerdì 12 a domenica 14 settembre.

L’Italia sarà rappresentata in pista da Roberto Cerentin, Nathan Seganti, Andrea Iori, Bryan Agostini, Nicolò Pettini, Mark Mastalli, Elia Gasperini, Noemi Oettl, Margherita Mazzoncini, Nicole Mastalli e Lisa Anastasia Lucchese. La classifica maschile del massimo circuito giovanile vede al momento in vetta l’austriaco Valentin Lemp Pfannenstill con 738 punti, davanti al ceco Ales Knor con 726 e tutta la fila di azzurri con Iori (a quota 660 e in piena corsa), Pettini (518), Seganti (488), Cerentin (436) e Bertagno (405).

Fra le donne comanda la solita, fenomenale austriaca Lara Teynor con 965 pt davanti alla ceca Aneta Koryntoa con 821, Lucchese è sesta a quota 453.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social