Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Passler rebecca e97a0608
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.

L'Italia sarà al via della terza Sprint stagionale con quattro atlete sui cinque pettorali disponibili: confermate da Hochfilzen Wierer, Vittozzi, Comola e Passler, mentre Michela Carrara è stata mandata in Ibu Cup a Lenzerheide, dove è stata seconda insieme a Trabucchi, Bionaz e Romanin nella staffetta mista, e Hannah Auchentaller è tornata in Italia per un periodo di allenamento.

La prima azzurra al via domani in quel di Le Grand Bornand sarà quindi Comola con il n° 8 in un avvio di gara che si preannuncia scoppiettante: con il 3 ci sarà infatti Tandrevold, mentre la valdostana partirà tra Julia Simon (7) e Paulina Batovska-Fialkova (9). Di grande interesse anche il gruppo blu, con i rientri di Lampic (17) e Preuss (29), oltre alla presenza di Braisaz (20), vincitrice qui lo scorso anno.

Il gruppo rosso delle migliori verrà invece aperto da Baserga (44), seguita a ruota da Minkkinen (46), Lisa Vittozzi (48) e Michelon (50). Dopo la francese ecco invece Rebecca Passler (51), terza azzurra al via prima di Elvira Oeberg (52), Camille Bened (54) e Jeanmonnot (56). Con il 60 sarà il turno di Hanna Oeberg, con il 64 ci sarà Dorothea Wierer, con il 66 il pettorale giallo-rosso della leader Anna Magnusson, con il 68 della norvegese Kirkeeide.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard