Si parte in Val d'Isère, alle 11.00 scatta la 1^ prova verso la discesa di sabato: 9 le italiane al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Photobisi.coms

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Si parte in Val d'Isère, alle 11.00 scatta la 1^ prova verso la discesa di sabato: 9 le italiane al cancelletto

Pirovano con il pettorale numero otto prima di Goggia, Vonn e Aicher, nel training aperto da Nina Ortlieb: sulla "Oreiller-Killy" condizioni buone per la ripartenza delle specialiste della velocità dopo il trittico di Sankt Moritz.

Si parte per la quattro giorni del Critérium de la Prèmiere Neige in versione femminile, ovvero le gare veloci sulla mitica pista Oreiller-Killy, la vecchia “Daille” che ospiterà sabato e domenica la terza discesa di Coppa del Mondo e il secondo super-g.

Orario di partenza, per il primo dei due training nel menu in Val d’Isère, fissato alle 11.00 (la gara, tra due giorni, è programmata alle 10.30) con Nina Ortlieb ad aprire col pettorale 1, in condizioni meteo buone. Rispetto alle gare dell’opening di velocità a Sankt Moritz, di fatto ci sono le stesse protagoniste, con la campionessa del mondo Breezy Johnson recuperata (anche se la sua schiena andrà valutata dopo le prove di oggi e domani) e al cancelletto per settima, prima dei due fari azzurri Pirovano e Goggia.

La trentina anticiperà la bergamasca, che a sua volta vedrà poi scendere subito la leader di specialità, Lindsey Vonn 1^ e 2^ in Engadina, e una scatenata Emma Aicher (oggi pettorale 11), che ha vinto l’ultima discesa sulla Corviglia. Poi Puchner, Huetter, Flury (vincitrice dell’ultima discesa qui, nel 2023) e Ledecka, fuori dal primo gruppo Stuhec, Nicol Delago, Monsen e poi una Miradoli in gran forma prima di Wiles con il 20.

Prima prova della discesa femminile di Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi due gruppi, ecco Elena Curtoni con il pettorale n° 22, poi tra le azzurre Roberta Melesi (28), Nadia Delago (29), Sara Thaler (n° 38), Vicky Bernardi con il 43 e Sara Allemand che seguirà l’altoatesina partendo con il 44 (sono 54 le iscritte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...