Coppa del Mondo di sci d'erba, Italia super con Frau e Mazzoncini nelle prime gare a Predklasteri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbasci erba

Coppa del Mondo di sci d'erba, Italia super con Frau e Mazzoncini nelle prime gare a Predklasteri

La terza tappa, aperta dai super-g sprint, vede gli esperti azzurri vincere, con altri tre podi per la nazionale arrivati dagli slalom.

Una partenza super... in tutti i sensi. L'Italia dello sci d'erba porta a casa cinque podi, con due successi, nella prima giornata di gare a Predklasteri, la località della Repubblica Ceca che ospita la terza tappa di Coppa del Mondo.

Nel supergigante sprint a livello maschile, Edoardo Frau ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti all'austriaco Hannes Angerer e al ceco Martin Bartak, imitato poi nella gara femminile da Margherita Mazzoncini, bravissima a precedere l'austriaca Kristin Posch e la slovacca Nikola Fricova, leader di CdM.

Nel successivo slalom maschile di sabato pomeriggio, a salire sul gradino più alto del podio è stato Hannes Angerer, davanti alla coppia azzurra formata da Filippo Zamboni e dallo stesso Edoardo Frau, mentre Ambra Gasperi si è piazzata terza nella prova femminile, superata dalla slovacca Nikola Fricova e dalla ceca Alena Vesela.

Le classifiche generali aggiornate fra gli uomini premiano Angerer, al comando con 500 punti davanti a Bartak con 365 e Frau con 350; fra le donne primeggia Fricova con 500 punti su Vesela (411) e Posch (405), mentre Gasperi è quinta con 295 lunghezze. Oggi la seconda e ultima giornata di competizioni con i due giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

La Coppa del Mondo di skicross ha chiuso il suo 2025 con le gare di San Candido, amare per il leader azzurro che ha perso terreno dall'asso canadese detentore della generale, che ha piazzato la doppietta sulla Baranci. Ufficiale la riassegnazione delle sfide (previste a Idre a fine marzo) a Gaellivare, la seconda tappa italiana sarà quella in Val di Fassa dal 28 al 31 gennaio, appena prima delle Olimpiadi.