Constantini e Mosaner, missione compiuta! Il curling azzurro ancora sul podio olimpico con Stefania e Amos

Gli ori di Pechino premiati con i CMosaner: 'Milano Cortina 2026? Non so
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

Constantini e Mosaner, missione compiuta! Il curling azzurro ancora sul podio olimpico con Stefania e Amos

Sul ghiaccio di Cortina, che reazione dopo l'amara semifinale contro gli statunitensi: i campioni olimpici 2022 del doppio misto sono di bronzo battendo con autorità i britannici Dodds e Mouat. E' l'undicesima medaglia italiana di questa spedizione.

Missione compiuta!

Stefania Constantini e Amos Mosaner sono ancora sul podio a cinque cerchi nel torneo del doppio misto, poche ore dopo aver mandato giù l’amarezza per l’eliminazione in semifinale, con quell’ultimo tiro subito dagli statunitensi (che alle ore 18.05 odierne si giocheranno il titolo contro la coppia svedese) che è costato la possibilità di un leggendario bis in casa.

Sullo stesso ghiaccio dello stadio di Cortina, oggi il super binomio tricolore è andato a prendersi il bronzo, undicesima medaglia per l’Italia in questa spedizione dopo appena quattro giornate dei Giochi, battendo nella finale per il 3°-4° posto due campioni come Jennifer Dodds e Bruce Mouat, che avevano piegato gli azzurri nel round robin.

Stefania e Amos hanno sempre controllato l’incontro con i britannici, portandosi sul 3-1 all’intervallo e poi chiudendo per 5-3, con l’ultimo stone preciso di Constantini per la staffa. E il via alla festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in olimpiadi