Val d'Isere, le pagelle di Paolo De Chiesa: Goggia, Suter e Ledecka da 10 e lode...Fis da 4

Sci AlpinoLe pagelle di Paolo De Chiesa

Val d'Isere, le pagelle di Paolo De Chiesa: Goggia, Suter e Ledecka da 10 e lode...Fis da 4

Nuovo appuntamento con le pagelle del nostro Paolo De Chiesa. Dopo il lungo weekend di prove veloci di Val d'Isere quali sono le atlete promosse e quali le bocciate dal noto opinionista televisivo?

Partiamo dai voti più alti. 10 e lode per Sofia Goggia, straordinaria vincitrice della discesa di sabato e bravissima venerdì a cogliere il secondo posto nonostante un grande brivido...

10 e lode pure per Corinne Suter. La svizzera ha chiuso il weekend francese portandosi a casa un successo e due podi. Il modo migliore per iniziare la stagione delle discipline veloci.

Massimo dei voti anche per Ester Ledecka. La campionessa olimpica di snowboard e superg, ha conquistato una vittoria perentoria nel supergigante di domenica dopo aver vinto una settimana prima a Cortina il primo parallelo valido per la Coppa del Mondo di snowboard. Siamo sicuri che questa non sia un'aliena?

Voto 10 a Federica Brignone. Dopo il botto nella libera di venerdì, Federica si è presa una giornata di stop ed è rientrata domenica con una grande determinazione chiudendo il supergigante al terzo posto. Bravissima!

Un 9 va Marta Bassino, brava a piazzarsi al quarto posto in supergigante dopo essersi piazzata in sedicesima e quarantesima nelle due discesa di sabato e domenica. Un bel 8 se lo merita Elena Curtoni che in Val d'Isere a sciato bene per tutto il weekend cogliendo due piazzamenti nella top10 e una top15.

Bocciata invece, la Federazione Internazionale dello sci (FIS). Disegnare un tracciato così veloce per una prova femminile è stato un vero e proprio azzardo. Le ragazze hanno raggiunto punte di velocità decisamente più alte rispetto ai colleghi maschi che sulla Orellier-Killy hanno corso la settimana precedente. Risultato? Una lunga serie di uscite di pista che ha visto protagoniste molte vittime illustri come Federica Brignone e la sfortunata Nicole Schmidhofer che nell'impatto ha riportato la rottura del crociato del ginocchio ed una serie di altre contusioni.

#PAGELLE #DECHIESA #10ELODE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
220
Consensi sui social

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.LEDECKA Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

Agenda del Weekend

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 17-20 Dicembre 2020

Giovedì 17 Dicembre 2020