Questo sito contribuisce alla audience de

Michelle Gisin torna a Cortina, dove saranno 9 le azzurre in pista per le prove al via giovedì

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Michelle Gisin torna a Cortina, dove saranno 9 le azzurre in pista per le prove al via giovedì

L'elvetica, che aveva saltato Altenmarkt-Zauchensee, al fianco di Suter e Gut-Behrami mentre Holdener riposerà in vista del gigante di Kronplatz. Intanto Stefan Hadalin annuncia la chiusura della sua stagione per motivi personali.

E' tempo di vigilia a Cortina d'Ampezzo, dove sabato e domenica l'Olympia delle Tofane tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo femminile a tre anni dall'ultima volta.

Giovedì la prima delle due prove ufficiali e al cancelletto ci saranno le nove azzurre viste nel super-g di Altenmarkt-Zauchensee, con la stessa Marta Bassino che questa volta disputerà anche la discesa mentre Karoline Pichler farà comunque i training in ottica super-g.

Intanto, da casa Swiss-Ski arriva la notizia del ritorno in pista di Michelle Gisin, uscita con due inforcate dagli slalom di Kranjska Gora e Schladming, prima di scegliere di saltare la tappa di velocità ad Altenmarkt-Zauchensee per recuperare al meglio energie; la classe '93 di Engelberg sarà al via delle prove di discesa assieme a Corinne Suter, Lara Gut-Behrami, Jasmine Flury, Joana Haehlen, Priska Nufer, Jasmina Suter, Noemie Kolly, Delia Durrer e Stephanie Jenal. Non ci sarà Wendy Holdener, che rimarrà ai box pensando solo al gigante di martedì prossimo a Kronplatz.

 

HADALIN STOP

 

Stefan Hadalin, uno dei principali specialisti di casa Slovenia per le discipline tecniche, ha annunciato oggi a sorpresa lo stop definitivo per questa stagione, parlando di motivi personali dietro alla sua scelta. In gara sino a domenica scorsa nello slalom di Wengen, il classe '95 dice addio ai Giochi Olimpici nel cuore di un'annata per lui difficile, visto che a parte l'ottavo posto nel parallelo di Lech/Zuers, ha raccolto solo due 25esimi posti nei giganti di Soelden e Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.LEDECKA Ester

CZE

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.GISIN Michelle

SUI