Questo sito contribuisce alla audience de

Confermato alle 11.30 il via della 2^ prova sull'Olympia delle Tofane: 9 azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Confermato alle 11.30 il via della 2^ prova sull'Olympia delle Tofane: 9 azzurre in pista

Alla vigilia della discesa numero 5 della stagione, a Cortina l'ultimo test cronometrato con Brignone (pettorale 2) e Goggia (col 15) a guidare lo squadrone italiano. Apre Weidle, poi Johnson e Siebenhofer già veloci ieri.

Tutto ok anche per la seconda prova sull'Olympia delle Tofane, con lo start previsto alle 11.30 in quel di Cortina per testare la discesa a 24 ore dal grande appuntamento di sabato (la gara andrà in scena allo stesso orario), che anticiperà poi il super-g di domenica.

Le azzurre sono ovviamente attesissime nella tappa di casa, a partire da Sofia Goggia già davanti a tutte ieri nel primo training, seppur con salto di porta; partirà col numero 15 oggi la bergamasca, dopo Federica Brignone col 2 e Nadia Delago (7), precedendo a sua volta Bassino (18) e Curtoni (19). Tante le potenziali rivali per la discesa di domani, con Breezy Johnson rientrata subito in maniera brillante (4° tempo nella prima prova) e in partenza per terza, prima di Siebenhofer (pettorale 5, ieri l'austriaca ha chiuso seconda), Ledecka col 9 e il duo svizzero, che dominò la gara mondiale di poco meno di un anno fa, con l'iridata Corinne Suter (13) e Lara Gut-Behrami (17).

Seconda prova della discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Francesca Marsaglia partirà con il numero 27, sesta azzurra al cancelletto, prima di Nicol Delago (29), Roberta Melesi (48) e Karoline Pichler con il 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social