Questo sito contribuisce alla audience de

Germania e Stati Uniti per le gare del week-end: Ligety-Ford coppia da gigante, occhio a Radamus

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Germania e Stati Uniti per le gare del week-end: Ligety-Ford coppia da gigante, occhio a Radamus

Ufficiali le ultime selezioni per Sankt Moritz e Santa Caterina Valfurva. Il terzetto tedesco per i due giganti in Valtellina è decisamente interessante...

Quattro gare tutte da vivere, anche se i rischi legati al meteo non garantiscono la disputa soprattutto dei super-g di Sankt Moritz.

Tra le prime gare di velocità femminili in Alta Engadina e i due giganti maschili di Santa Caterina Valfurva, ci saranno tanti ritorni interessanti in pista; come quelli delle specialiste statunitensi, già protagoniste ai campionati nazionali di fine novembre a Copper Mountain, un ottimo test verso la Coppa del Mondo. Sette le atlete a stelle e strisce per Sankt Moritz: privi come noto di Mikaela Shiffrin, gli USA avranno in pista Breezy Johnson, Alice McKennis Duran, Jacqueline Wiles, Keely Cashman, AJ Hurt, Isabella Wright e Tricia Mangan.

Cinque, invece, i gigantisti di scena in Valtellina: a guidare la truppa Ted Ligety e Tommy Ford, che potrebbero fare molto bene su un pendio come quello della “Deborah Compagnoni”, occhio però al giovane River Radamus, allo stesso Ryan Cochran-Siegle e infine a Bridger Gile.

Germania sempre “corta”, con due terzetti per i due appuntamenti: per la prima volta senza Viktoria Rebensburg in super-g, a Sankt Moritz la punta sarà Kira Weidle, con Fabiana Dorigo e Nadine Kapfer a completare il team, mentre si presenta decisamente agguerrita la formazione maschile per Santa Caterina Valfurva, con Stefan Luitz, Julian Rauchfuss (oggi vincitore nel secondo gigante di Coppa Europa) e Alexander Schmid, reduce dal podio in parallelo a Lech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)