LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!

Lo svizzero al comando dopo la prima manche, ma Nestvold-Haugen e soprattutto Pinturault possono rimontare. Tre azzurri dentro, il primo ad aprire sarà Stefano Baruffaldi. LIVE su NEVEITALIA.

Marco Odermatt per la prima vittoria in gigante, Leif Kristian Nestvold-Haugen per la prima assoluta in Coppa del Mondo, Alexis Pinturault per la 31esima e il volo nella classifica generale?

Tre uomini racchiusi in soli 24 centesimi, dopo la prima manche del gigante bis di Santa Caterina Valfurva, ma attenzione alle possibili rimonte in “stile Zubcic” di gara 1, seppur oggi su una Deborah Compagnoni preparata alla perfezione, sembra davvero più complicato riuscirci nonostante i distacchi ridotti, basti pensare che i primi dieci sono racchiusi in 83 centesimi.

Seconda manche, tracciata da Rottensteiner, tecnico austriaco che guida la Norvegia, che potrete seguire su NEVEITALIA a partire dalle ore 13.00, con il consueto servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati, uno in più rispetto al gigante numero 1 di sabato scorso, con Stefano Baruffaldi che aprirà la seconda manche. Il 28enne lecchese ha conquistato per un soffio il suo primo ingresso al quinto pettorale in Coppa del Mondo, e ripartirà dalla 30esima posizione a 1”85 da Odermatt. Poco più tardi ecco Riccardo Tonetti, 27° dopo la 1^ manche a 1”75, poi tutte le speranze per un risultato almeno da top ten saranno riposte su Luca De Aliprandini, 14° a metà gara con 93 centesimi da recuperare rispetto alla testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.