Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!

Lo svizzero al comando dopo la prima manche, ma Nestvold-Haugen e soprattutto Pinturault possono rimontare. Tre azzurri dentro, il primo ad aprire sarà Stefano Baruffaldi. LIVE su NEVEITALIA.

Marco Odermatt per la prima vittoria in gigante, Leif Kristian Nestvold-Haugen per la prima assoluta in Coppa del Mondo, Alexis Pinturault per la 31esima e il volo nella classifica generale?

Tre uomini racchiusi in soli 24 centesimi, dopo la prima manche del gigante bis di Santa Caterina Valfurva, ma attenzione alle possibili rimonte in “stile Zubcic” di gara 1, seppur oggi su una Deborah Compagnoni preparata alla perfezione, sembra davvero più complicato riuscirci nonostante i distacchi ridotti, basti pensare che i primi dieci sono racchiusi in 83 centesimi.

Seconda manche, tracciata da Rottensteiner, tecnico austriaco che guida la Norvegia, che potrete seguire su NEVEITALIA a partire dalle ore 13.00, con il consueto servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Tre gli azzurri qualificati, uno in più rispetto al gigante numero 1 di sabato scorso, con Stefano Baruffaldi che aprirà la seconda manche. Il 28enne lecchese ha conquistato per un soffio il suo primo ingresso al quinto pettorale in Coppa del Mondo, e ripartirà dalla 30esima posizione a 1”85 da Odermatt. Poco più tardi ecco Riccardo Tonetti, 27° dopo la 1^ manche a 1”75, poi tutte le speranze per un risultato almeno da top ten saranno riposte su Luca De Aliprandini, 14° a metà gara con 93 centesimi da recuperare rispetto alla testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI