LIVE da Santa Caterina Valfurva per la 2^ manche: Odermatt e Pinturault all'attacco di Kranjec

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Santa Caterina Valfurva per la 2^ manche: Odermatt e Pinturault all'attacco di Kranjec

Il gigante in Valtellina vede De Aliprandini e Borsotti troppo lontani dal trio là davanti (e occhio a Meillard) per sognare un grande risultato. Alle 13.30 la ripartenza, LIVE su NEVEITALIA.

Continua a nevicare su Santa Caterina Valfurva, ma grazie al lavoro pazzesco della squadra guidata dal duo Galli-Pietrogiovanna, anche la seconda manche del primo gigante sulla Deborah Compagnoni andrà regolarmente in scena, a partire dalle ore 13.30.

Tracciatura dello svizzero Helmut Krug, con i suoi Marco Odermatt e Loic Meillard (entrambi recuperati dopo la positività al Covid) in perfetta posizione di lancio, secondo e quarto (a 46 e 49 centesimi) dietro al leader Zan Kranjec, che ha fatto il vuoto nella prima manche, e con Alexis Pinturault tra di loro.

Battaglia a quattro? Probabile, ma attenzione in queste condizioni alle rimontone, da Ford a Zubcic, da Kilde a Kristoffersen che si ritrovano 7° e 8°. Manche decisiva che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Solo due azzurri qualificati (non ce l'hanno fatta Tonetti, Nani, Zingerle, Hofer, Sorio e Baruffaldi) e parecchio distanti dalle posizioni che contano. Parliamo di Giovanni Borsotti, che partirà per decimo in questa seconda manche, 20° a 2”26 da Kranjec a metà gara, e Luca De Aliprandini che ha concluso la prima in 16esima posizione, a 2”05 dal capoclassifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

La leader di Coppa del Mondo si espone nuovamente spiegando nei dettagli quanto accaduto domenica, compresa la situazione legata alla modifica nel finale della 2^ manche. Continuerò a parlare quando ci saranno rischi sul piano della sicurezza. Paula Moltzan aggiunge: Serve da parte della FIS uno standard chiaro, nell'intero week-end le condizioni più estreme che abbia mai visto.