Sono stati due giorni di festa e di divertimento quelli di ieri e oggi a Madonna di Campiglio che per la prima volta ha ospitato Sciare col Cuore, la manifestazione benefica giunta alla sua nona edizione.
Ieri la consegna in piazza dei pettorali ai capitani delle varie squadre in gara (nella foto), oggi la gara di gigante che è stata posticipata di un'ora e mezza e che alla fine si è completata malgrado la nebbia che andava e veniva. Ha vinto la squadra capitanata da Roberto Grigis, slalomista azzurro degli anni ottanta, seconda quella di Chiara Costazza e terza una delle due affidate a Davide Simoncelli. Madrina, come sempre, Dody Nicolussi, giornalista di Sky. Ospite speciale anche la storica firma di sci della Gazzetta dello Sport Pierangelo Molinaro. Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto all'Associazione Donatori di Midollo Osseo.
Era presente, anche se non in gara perché infortunata, anche la neoritirata Daniela Merighetti che ha ricevuto uno dei tre premi speciali, Sciare col Cuore alla Carriera. Nadia Fanchini, trionfatrice nella seconda discesa di La Thuile, ha ricevuto il premio Sciare col Cuore 2016. Infine, il premio Sciare col Cuore Candido Cannavò, omaggio alla memoria al grande direttore della "rosea", quest'anno è stato assegnato al vincitore della Coppa del Mondo di discesa Peter Fill.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 10 Settembre, 09:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 10 Settembre, 08:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 9 Settembre, 17:10Sci Alpino
Ancora Seymour e Hensien per chiudere l'Australian New Zealand Cup vinta da Kato e Heaydon
Fabio Poncemi, Martedì 9 Settembre, 08:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 8 Settembre, 18:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 8 Settembre, 12:15BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
SPYDER - completo giacca ambush + pantaloni propulsion ragazzo
3