Due esordi assoluti in Coppa del Mondo nell'Italia femminile per lo slalom di Zagabria

Due esordi assoluti in Coppa del Mondo nell'Italia femminile per lo slalom di Zagabria
Info foto

Instagram Marta Rossetti

Sci Alpino

Due esordi assoluti in Coppa del Mondo nell'Italia femminile per lo slalom di Zagabria

Due cambiamenti importanti rispetto alla gara di Semmering nella squadra femminile di Coppa del Mondo che gareggerà nello slalom di Zagabria sabato prossimo.

A causa di un problema alla spalle Martina Peterlini è costretta a rinunciare, mentre Federica Brignone non ci sarà per preparare i prossimi appuntamenti. Faranno così il loro esordio assoluto Anita Gulli, 20enne originaria di Torino, e Marta Rossetti, 19enne bresciana di Puegnago del Garda, entrambe appartenenti al gruppo delle gare tecniche di Coppa Europa. Sulla collina della capitale croata chiamata Sljeme ci saranno anche le veterane Chiara Costazza e Irene Curtoni e la 19enne rampante Lara Della Mea. Le due manche dello slalom femminile sono in programma alle 13 e alle 16 di sabato.

Nella gara maschile di domenica, che ha le due manche in programma alle 12,15 e alle 15,30, ci saranno sei azzurri. Fabian Bacher, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer con Tonetti che farà il suo esordio stagionale tra le porte strette. Per quanto concerne i gigantisti invece, quattro di loro da oggi a venerdì si alleneranno in Val Palot, località sciistica nel comune di Pisogne, provincia di Brescia: i quattro sono Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini e Alex Hofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

Slalom Femminile Zagreb (CRO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin domina lo slalom di Zagabria

Sabato 5 Gennaio 2019
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Sabato 5 Gennaio 2019

Slalom Maschile Zagreb (CRO)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Sci alpino maschile

Stefano Gross: "Ora arrivano le mie piste preferite"

Domenica 6 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher trionfa per la quinta volta nello slalom di Zagabria

Domenica 6 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Domenica 6 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Dominio austriaco nella prima manche dello slalom di Zagabria

Domenica 6 Gennaio 2019

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.