Sabato 19 Gennaio, 20:40
Utenti online: 2282
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Slalom maschile di Zagabria, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Slalom maschile di Zagabria, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

A partire dalle 12,15 di domani seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del quarto slalom maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Zagabria, il quinto contando anche lo slalom parallelo di Oslo!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della prima manche!

Alla gara sono iscritti 66 atleti in rappresentanza di 21 nazioni. Il primo a partire sarà il norvegese Henrik Kristoffersen, col numero 2 scenderà lo svizzero Ramon Zenhaeusern, col 3 lo svedese Andre Myhrer, col 4 e col 5 gli austriaci Marcel Hirscher e Marco Schwarz, col 6 lo svizzero Daniel Yule, col 7 l’austriaco Michael Matt, con l’8 e col 9 i francesi Alexis Pinturault e Victor Muffat-Jeandet, col 10 il norvegese Sebastian Foss Solevaag, con l’11 il tedesco Felix Neureuther, col 13 lo svizzero Loic Meillard, col 14 l’austriaco Manuel Feller, col 15 il britannico Dave Ryding e via via tutti gli altri.

Sei gli azzurri in gara: col 12 Manfred Moelgg, col 16 Stefano Gross, col 36 Alex Vinatzer, col 43 Giuliano Razzoli, col 51 Fabian Bacher, col 56 Riccardo Tonetti. Di seguito le dichiarazioni di Razzoli e Moelgg, che sulla collina della capitale croata hanno già vinto.

Giuliano Razzoli: ”Sono veramente felice di essere di nuovo qui, una pista che mi ha regalato tanto in passato, il primo podio, la prima vittoria. E poi sono felice più che altro di arrivarci dopo Campiglio, dove c'è stato un bel rientro tra i migliori, e quindi con la consapevolezza e la possibilità di fare un buon risultato. Chiaramente non sarà facile, partirò ancora indietro, però sono all'inizio della risalita e questa pista che amo molto potrà sicuramente aiutarmi a fare un altro buon risultato e a mettere un altro tassello a questo percorso di rientro complicato ma stimolante. Sono proprio felice di essere qui e spero che sarà una grande gara".

Manfred Moelgg: "Le sensazioni sono buone, è sempre bello tornare nel posto dove hai vinto. Sto bene, mi sono allenato bene, ho fatto una piccola pausa all'inizio dell'anno nuovo e sono pronto per questo grande mese di slalom. La pista mi sembra bella e ghiacciata, l'anno scorso avevano buttato il sale, queste sono condizioni che vengono più incontro a noi. Dobbiamo andar forte adesso, il piede sta andando, vuol dire che la velocità c'è, non c'è da pensare più di tanto”.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA