Questa Aicher fa paura (anche per la generale...): "Domenica si ripartirà da zero, oggi quasi tutto perfetto"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Questa Aicher fa paura (anche per la generale...): "Domenica si ripartirà da zero, oggi quasi tutto perfetto"

La fenomenale tedesca, al terzo successo della stagione condita anche da due argenti olimpici, con la gemma nel super-g di Soldeu si è portata a 299 punti da Shiffrin (con quattro gare veloci ancora all'orizzonte prima di quelle tecniche di Are). Robinson rinasce tornando sul podio ("felicissima di questo 2° posto"), conferma importantissima per Suter dopo il trionfo in discesa.

Un dominio totale, da potenziale fuoriclasse che ancora non possiamo definire tale, anche se questa Emma Aicher in continua ascesa è davvero il presente e il futuro del circo bianco.

Straordinaria anche oggi, la classe 2003 tedesca che ha fatto una differenza pazzesca nel super-g di Soldeu, rifilando quasi un secondo a Robinson e Suter, felicissime sul podio per differenti motivi, visto che la neozelandese lo ritrova dopo tutti i guai di gennaio, la caduta di Tarvisio e il crollo in gigante (“è stata davvero dura, oggi ho dimostrato di poter di nuovo stare davanti anche in questa specialità”, le parole di Alice nel post gara, lei ora distante appena 20 pt da Goggia nella graduatoria di specialità), e l’elvetica si prende un’altra top-3 dopo la vittoria in discesa, partendo col numero 1 e dimostrando di aver recuperato tutta la fiducia necessaria.

Poi è arrivata Emma, andando a prendersi con la sua sensibilità straordinaria nei piedi, tanto da guadagnare più di 7 decimi su Robinson nella parte alta e poi volando ancora nel finale, la quinta vittoria in CdM, la terza in super-g e attenzione in chiave classifica generale, perché la due volte medagliata olimpica di Milano Cortina 2026 è a 299 pt da Mikaela Shiffrin, con quattro gare veloci all’orizzonte e poi Are, dove pure in slalom Aicher potrebbe raccogliere molto.

“Mi sono sentita molto bene in pista – le sue parole al microfono FIS nel post super-g – Anche il tracciato mi piaceva ed è bello vedere quando riesci a fare tutto come vuoi. Anche se non avevo, almeno credo, sempre la linea ideale ad ogni curva. Il super-g di domani? Nuova gara e nuova giornata, si riparte da zero e con un altro disegno: io mi concentrerò su me stessa e pensando a sciare bene tecnicamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Questa Aicher fa paura (anche per la generale...): Domenica si ripartirà da zero, oggi quasi tutto perfetto

Questa Aicher fa paura (anche per la generale...): Domenica si ripartirà da zero, oggi quasi tutto perfetto

La fenomenale tedesca, al terzo successo della stagione condita anche da due argenti olimpici, con la gemma nel super-g di Soldeu si è portata a 299 punti da Shiffrin (con quattro gare veloci ancora all'orizzonte prima di quelle tecniche di Are). Robinson rinasce tornando sul podio (felicissima di questo 2° posto), conferma importantissima per Suter dopo il trionfo in discesa.