Questo sito contribuisce alla audience de

Arriva l'ufficialità della federsci francese: tutte le gare di CdM a dicembre senza pubblico

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Arriva l'ufficialità della federsci francese: tutte le gare di CdM a dicembre senza pubblico

Val d'Isère (triplo appuntamento a partire dal 5-6 dicembre) e Courchevel, con il doppio gigante femminile del 12-13 del mese, avanti a porte chiuse. In attesa della conferma per le gare del Critérium de la Première Neige.

Una decisione abbastanza scontata, sulla scia di quanto fatto prima dall'Austria e poi dall'Italia che ha annunciato nei giorni scorsi la disputa senza pubblico di tutte le gare di Coppa del Mondo previste a dicembre.

A porte chiuse anche ogni prova del blocco francese previsto nelle prossime settimane, con il Critérium de la Première Neige in tre atti nello storico appuntamento di Val d'Isère, oltre alla tappa femminile di Courchevel. La federsci transalpina presieduta da Michel Vion ha confermato quest'oggi che “indipendentemente da qualsiasi decisione del governo sulla durata del lockdown (attualmente previsto sino al prossimo 1 dicembre, ndr), tutti gli eventi di Coppa del Mondo per il mese di dicembre si svolgeranno senza spettatori e ospiti, in modo da garantire il controllo della situazione sanitaria in collaborazione con i comuni e i vari prefetti”.

Nella giornata di venerdì 13 novembre, va ricordato, dovrà esserci la conferma ufficiale delle gare di Val d'Isère da parte della FIS, a partire dai due giganti maschili del 5-6 dicembre, seguiti poi da discesa e super-g sulla Oreiller-Killy il week-end successivo (sabato 12 e domenica 13), con il trittico completato dal 18 al 20 del mese con due discese e un super-g femminili, sempre sulla storica pista dell'Alta Savoia. Il 12-13 dicembre, invece, Courchevel ospiterà i due giganti dedicati alle donne, con la Francia che poi avrà una speranza di aprire al pubblico (anche se le chances saranno chiaramente ridotte) per l'ultima tappa di “casa” in quel di Chamonix, con gli slalom maschili del 30-31 gennaio 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.KRANJEC Zan

SLO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FORD Tommy

USA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)