Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone delusa... in parte: "Ho cercato di tirare fuori il massimo, le condizioni erano difficili"

GS COURCHEVEL, Federica Brignone: 'Ho cercato di tirare fuori il massimo, le condizioni erano difficili'
Info foto

getty images

Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

Federica Brignone delusa... in parte: "Ho cercato di tirare fuori il massimo, le condizioni erano difficili"

Le dichiarazioni delle altre azzurre protagoniste del primo dei due giganti di Courchevel vinto da una strepitosa Marta Bassino davanti a Sara Hector e Petra Vlhova. Goggia: "Ho buttato via una buona prestazione".

Il commento di Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia al microfono di Simone Benzoni, inviato della Rai, dopo una gara che le ha viste concludere rispettivamente in quinta, diciassettesima e diciottesima posizione. 

Federica Brignone: "Marta è stata bravissima. Le condizioni erano veramente difficili. Era difficile fidarsi e lei lo ha fatto in maniera impeccabile. Per quanto mi riguarda, ho preso 1”60 di ritardo nella prima manche, serviva un miracolo. Le avversarie non stanno lì a guardare, parliamo di grandi atlete. Ho fatto il possibile, ho cercato di tirare fuori il massimo".

Elena Curtoni: “Sono due anni che non faccio gigante. Sono contenta. Non ho fatto tantissime giornate di allenamento, ma quelle che ho fatto sono state proficue. I tempi erano già abbastanza buoni. La sciata c’è, tecnicamente sono a posto pensando alle prime gare di velocità”.

Sofia Goggia: "Ho buttato via tutto nell’ultima parte dove invece ero andata forte nella prima manche. Ho commesso un errore che mi ha compromesso una buona prestazione. Ci riproviamo con il gigante di domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social