Verso la grande notte di Schladming. Vinatzer ci crede: "Qui posso fare bene e nella seconda..."

Verso la grande notte di Schladming. Vinatzer ci crede: 'Qui posso fare bene e nella seconda...'
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Verso la grande notte di Schladming. Vinatzer ci crede: "Qui posso fare bene e nella seconda..."

Alle 17.45 la prima manche dello slalom sulla Planai. Alex, per la prima volta nei 15: "Le caratteristiche del pendio sono ideali per me, devo provarci".

Sarà la sua seconda volta sulla Planai e, seppur a soli 20 anni potrebbe risultare eccessivo caricarlo di responsabilità, Alex Vinatzer è già il riferimento dello slalom azzurro e l'uomo più atteso in casa Italia per la “night race” di Schladming.

Alle 17.45 il via della prima manche, che il gardenese classe '99 approccerà per la prima volta nei primi 15 al mondo, anche se il sorteggio di ieri sera gli ha assegnato proprio il pettorale più alto possibile: “Penso che sia una pista sulla quale posso far bene – dice Alex a poche ore dalla gara – perchè è un pendio che si addice alle mie caratteristiche. Lo scorso anno sono arrivato 16°, quest'anno credo di poter migliorare. Le condizioni? La neve assomiglia a quella trovata a Kitz, abbastanza ghiacciata ma con molto grip. Anche con numeri alti si potrà fare risultato”.

E attenzione, perchè l'Italia traccerà la seconda manche (ore 20.45) con Jacques Theolier: “L'obiettivo è cominciare con una bella prima, poi si proverà a migliorare visto che generalmente è un aiuto quando il disegno è del tuo allenatore. Penso verrà fuori una serata interessante...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
422
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...