Ufficiale il forfait di Meillard per le gare giapponesi: lo svizzero non disputerà gigante e slalom

Solite sorprese da gigante parallelo: finale tutta in casa Svizzera e primo trionfo per Meillard?????
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ufficiale il forfait di Meillard per le gare giapponesi: lo svizzero non disputerà gigante e slalom

Lo svizzero, che si era procurato un taglio alla gamba sinistra sciando in neve fresca, alza bandiera bianca. E anche Matt è a rischio per domenica.

Costa caro a Loic Meillard l'ingenuità (perchè di tale si tratta) commessa nei giorni di allenamento pre gare giapponesi.

Il 23enne elvetico si era infatti procurato un profondo taglio alla gamba sinistra, sciando in neve fresca per un fuori pista in “versione social”. Il recupero è fallito, dopo il test odierno della vigilia verso il gigante in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato (prima manche alle 2.00, la seconda alle 5.00). Meillard non sarà in gara né tra le porte larghe, dov'era reduce dal podio di Garmisch (con la vittoria seguente nel gigante parallelo di Chamonix, ma quella è un'altra storia), ma neppure per lo slalom di domenica.

Viaggio a vuoto, quindi, come rischia di essere volato in Giappone per non gareggiare anche Michael Matt, che accusa dal gigante parallelo di Chamonix un problema a livello vertebrale che gli ha impedito di allenarsi da oltre dieci giorni. “Solo domenica capiremo se potrò reggere i carichi”, ha detto lo slalomista austriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Niigata Yuzawa Naeba (JPN)

1° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FORD Tommy

USA

Slalom Maschile Niigata Yuzawa Naeba (JPN)

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.