Lo svizzero, che si era procurato un taglio alla gamba sinistra sciando in neve fresca, alza bandiera bianca. E anche Matt è a rischio per domenica.
Costa caro a Loic Meillard l'ingenuità (perchè di tale si tratta) commessa nei giorni di allenamento pre gare giapponesi.
Il 23enne elvetico si era infatti procurato un profondo taglio alla gamba sinistra, sciando in neve fresca per un fuori pista in “versione social”. Il recupero è fallito, dopo il test odierno della vigilia verso il gigante in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato (prima manche alle 2.00, la seconda alle 5.00). Meillard non sarà in gara né tra le porte larghe, dov'era reduce dal podio di Garmisch (con la vittoria seguente nel gigante parallelo di Chamonix, ma quella è un'altra storia), ma neppure per lo slalom di domenica.
Viaggio a vuoto, quindi, come rischia di essere volato in Giappone per non gareggiare anche Michael Matt, che accusa dal gigante parallelo di Chamonix un problema a livello vertebrale che gli ha impedito di allenarsi da oltre dieci giorni. “Solo domenica capiremo se potrò reggere i carichi”, ha detto lo slalomista austriaco.
Slalom Gigante Maschile Niigata Yuzawa Naeba (JPN)
coppa del mondo maschile
Zubcic regala un'altra pagina di storia alla Croazia: "Sapevo che sarebbe stato tutto possibile"
Sabato 22 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Nel vento di Yuzawa Naeba spunta Zubcic: ecco il primo trionfo del croato in Coppa del Mondo
Sabato 22 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
A Yuzawa Naeba una prima manche sulla "pappa": Kristoffersen fa il vuoto, male De Aliprandini
Sabato 22 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Pettorale n° 8 per De Aliprandini nel gigante di Yuzawa Naeba: startlist della prima gara giapponese
Venerdì 21 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Ufficiale il forfait di Meillard per le gare giapponesi: lo svizzero non disputerà gigante e slalom
Venerdì 21 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Giovedì 20 Febbraio 2020Slalom Maschile Niigata Yuzawa Naeba (JPN)
coppa del mondo maschile
Bufera di vento e neve a Yuzawa Naeba: definitivamente cancellato lo slalom maschile
Domenica 23 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Tempo di slalom nella pazza Yuzawa Naeba: Yule pesca l'1, Kristoffersen il 5, l'Italia spera...
Sabato 22 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Ufficiale il forfait di Meillard per le gare giapponesi: lo svizzero non disputerà gigante e slalom
Venerdì 21 Febbraio 2020coppa del mondo maschile
Giovedì 20 Febbraio 2020Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 11:05Sci Alpino Femminile
Mentre Goggia lavora tantissimo al gigante, a Ushuaia ecco una Collomb versione... discesista
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 09:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Settembre, 09:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 11 Settembre, 18:40Sci Alpino
Nuovo podio per Lara Della Mea a Cerro Castor, la gara maschile vede Saccardi in top five
Fabio Poncemi, Giovedì 11 SettembreSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 11 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Più letti in scialpino
Asja Zenere ancora dominante a Cerro Castor, è sua pure la graduatoria di gigante in South American Cup
La vicentina fa il vuoto nella 1^ manche, poi resiste alla rimontante svizzera Sue Piller, con Lara Della Mea ancora sul podio al 3° posto. Niente bis per Ortega nel gigante maschile vinto dall'austriaco Sturm, ma lo spagnolo porta a casa la classifica di specialità: ottimo 5° Davide Seppi.
30