Maurberger verso una chance a Gurgl, gli azzurri prepareranno a Soelden il secondo slalom di coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Maurberger verso una chance a Gurgl, gli azzurri prepareranno a Soelden il secondo slalom di coppa

Gli uomini di coach Pini in pista sino a giovedì nell'Oetztal, poi il breve trasferimento nella località che sabato ospiterà una nuova sfida di CdM: convocato per il training sul Rettenbach anche il veterano della Valle Aurina, oltre a Vinatzer, Sala, Kastlunger e Canins.

Dopo il debutto di ieri a Levi, gli slalomisti azzurri sfrutteranno le nevi di Soelden per preparare il prossimo appuntamento agonistico, con il calendario di Coppa del Mondo a proporre subito un’altra sfida per i rapid gates, sabato 22 novembre nella vicina Gurgl.

Il direttore tecnico Massimo Carca ha previsto una sessione di allenamento fino a giovedì 20 che vedrà coinvolti Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Matteo Canins e Simon Maurberger, con quest’ultimo che vede la sua prima chance stagionale dopo aver saltato l’appuntamento in Finlandia, dove invece di sicuro gareggeranno in Coppa Europa (venerdì 21) Corrado Barbera e Tommaso Saccardi.

Gli allenamenti a Soelden saranno coordinati dal tecnico responsabile Mauro Pini, con la presenza di Paolo Cucchetti, Davide Marchetti, Nicola Ferrari ed Alessandro Federici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher e Duerr per il riscatto a Kranjska Gora, la Svezia ripropone in slalom la giovane Landstroem

Aicher e Duerr per il riscatto a Kranjska Gora, la Svezia ripropone in slalom la giovane Landstroem

Le selezioni ufficiali di casa tedesca, con Jana Fritz confermata per il gigante di sabato dopo i primi punti in CdM, e della squadra femminile scandinava che punta su Hector, Swenn Larsson e una Cornelia Oehlund positiva a Semmering, ma dopo oltre due anni ritrova in CdM anche la classe 2005 Moa Landstroem.