La risposta degli azzurri: sulla Streif ci sono Casse e Inner nei 10, anche Marsaglia si conferma

La risposta degli azzurri: a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La risposta degli azzurri: sulla Streif ci sono Casse e Inner nei 10, anche Marsaglia si conferma

Ultima prova a Kitzbuehel con gli uomini di Ghidoni che danno buone indicazioni verso super-g e discesa. Clarey è una certezza, poi Kilde e Mayer nel training odierno. Volo pauroso di Kriechmayr all'Hausbergkante, ma è praticamente illeso.

E' un'Italia della velocità che dimostra di esserci, nonostante si tratti solo di una prova, seppur in un tempio come Kitzbuehel e su una pista come la Streif, quella che proverà da venerdì a non far rimpiangere (impresa ai limiti dell'impossibile) l'assenza di Dominik Paris.

Molto positivo l'ultimo training in vista della discesa di sabato, preceduta domani dal super-g, per gli uomini di Alberto Ghidoni: Mattia Casse chiude 7°, a 97 centesimi dal miglior tempo di Johan Clarey, mentre Christof Innerhofer è 10° a 1”16 e pronto domani a tornare in gara, dieci mesi dopo l'ultima volta, nel super-g che aprirà l'80esima edizione dell'Hahnenkamm Trophy.

Alle spalle del francese che ha un feeling speciale con la Streif e sarà pericolosissimo, ecco Aleksander Aamodt Kilde che rallenta vistosamente nel finale e chiude a 55 centesimi, ma è velocissimo come Matthias Mayer, terzo a 6 decimi da Clarey; seguono poi a 8 decimi Nyman e Sander, con Jansrud (miglior tempo nella prova di mercoledì) 12° a 1”24, Feuz come sempre nascosto in prova e 15° a 1”41, mentre Thomas Dressen non ha spinto concludendo a 4 secondi.

Tanta paura, ma quasi certamente nessuna conseguenza, per Vincent Kriechmayr: l'austriaco è stato autore di un volo pauroso all'Hausbergkante ed è finito nelle reti. “Ho un po' di dolore alla mano destra, ma dovrebbe essere tutto ok”, ha detto ai media austriaci.

In casa Italia bene anche Matteo Marsaglia, 14° a 1”36, fuori dai 30 Fill (a 2”88), Buzzi (3”20) e Cazzaniga (3”72), mentre Guglielmo Bosca non ha preso il via.

Venerdì (ore 11.30) via alle gare con il super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
234
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gerdol annuncia: Soldeu o Val di Fassa per questo recupero. Goggia ironizza: Cancellata per condizioni troppo belle

Gerdol annuncia: Soldeu o Val di Fassa per questo recupero. Goggia ironizza: Cancellata per condizioni troppo belle

Il terzo super-g di Coppa del Mondo in quel di Zauchensee, cancellato con varie ore d'anticipo, lascia un po' di amaro in bocca, ma il chief race director Peter Gerdol (che ora avrà le gare di casa nella sua Tarvisio) spiega perchè oggi le condizioni di sicurezza proprio non c'erano. E' arrivata ancora più neve del previsto, la base stava soffrendo ed era impossibile ripulire anche verso le reti. Presto avrete notizie sul recupero.