Volano in Nuova Zelanda gli assi norge, da Haugan a McGrath e Steen Olsen. E Kilde pensa al Sudamerica

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Volano in Nuova Zelanda gli assi norge, da Haugan a McGrath e Steen Olsen. E Kilde pensa al Sudamerica

Partenza per oltre un mese di raduno oltreoceano degli slalomgigantisti di riferimento della nazionale scandinava, che la scorsa settimana ha ritrovato in pista anche AAK, non al 100% ma che potrebbe allenarsi anche in Sudamerica. Allo Stelvio sono arrivate anche Conny Huetter e Mirjam Puchner per cominciare il lavoro sulla neve.

Quella di ieri è stata una giornata di shooting per i campioni della nazionale norvegese maschile, con Henrik Kristoffersen atteso alla ripresa sugli sci e Aleksander Aamodt Kilde che, sul ghiacciaio di casa del Galdhoepiggen, la scorsa settimana è tornato in pista oltre un anno dopo l’ultima volta.

L’approccio è stato buono, i problemi alla spalla quasi risolti (anche se la funzionalità non è ancora al 100%) e per il vincitore della Coppa del Mondo 2020 c’è la possibilità di affrontare anche la trasferta sudamericana per avere una preparazione almeno vicina all’ideale.

Proprio in queste ore, sono partiti direzione Nuova Zelanda gli altri assi delle discipline tecniche di casa norge, ovvero Timon Haugan, Alexander Steen Olsen e Atle Lie Mcgrath, che rimarranno nell’emisfero australe per oltre un mese di lavoro da poter svolgere in condizioni invernali.

Ieri abbiamo parlato (QUI l’articolo) della ripresa degli allenamenti per tante big, con Kajsa Vickhoff Lie che ha scelto lo Stelvio, e sulle nevi del ghiacciaio tra Valtellina e Alto Adige hanno cominciato pure Mirjam Puchner e Cornelia Huetter (assieme ad altre compagne di squadra, da Ager a Raedler), con la campionessa stiriana che viaggia verso la stagione in cui, al terzo tentativo, proverà a cogliere la prima medaglia olimpica della carriera e giocarsi, già ben prima delle sfide a cinque cerchi di Cortina, la sfera di cristallo nelle discipline veloci, in un Wunderteam della velocità privo di Stephanie Venier, a pochi giorni dall'annuncio del ritiro da parte dell'iridata di super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.