Il prossimo 9 novembre la partenza dei ragazzi di Ghidoni per il Nordamerica.
Come da tradizione e per tantissime nazionali, tra settore maschile e femminile, Copper Mountain rappresenterà la base di un lavoro fondamentale per costruire il "palazzo" per l'intera stagione.
E i velocisti azzurri già scaldano i motori, pensando all'esordio in programma tra il 30 novembre e il 1° dicembre a Lake Louise, a partire da un Emanuele Buzzi motivatissimo per il gran rientro nel circuito, dopo aver perso la seconda parte della scorsa stagione a causa dell'infortunio patito a Wengen.
“Un altro mattoncino nella costruzione della stagione 2019/2020 l'ho messo su – fa sapere il discesista di Sappada attraverso il proprio sito - Il breve raduno dei giorni scorsi a Pitztal è andato bene: abbiamo trovato buone condizioni e siamo riusciti a fare un buon allenamento in super-g. Giri da 1 minuto con condizioni di neve e pendio difficili, ottimi per l’avvicinamento alle gare.
In questi giorni la preparazione continuerà con l’allenamento atletico e poi sarà tempo di salire nuovamente in aereo per una lunga trasferta – conferma Buzzi - Partiremo il 9 novembre per il Colorado e a Copper Mountain ci alleneremo per una decina di giorni, prima di spostarci in Canada, dove a Lake Louise si svolgeranno le prime di gare di Coppa per noi velocisti. Non vedo l'ora...”.
Discesa Maschile Lake Louise (CAN)
coppa del mondo maschile
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
"Domme" Paris sorride nonostante... tutto: "Un inizio di stagione perfetto ed ora... super-g"
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Sabato 30 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Ancora super Janka a Lake Louise; Paris si avvicina, ma ad impressionare è Vincent Kriechmayr
Venerdì 29 Novembre 2019Super-G Maschile Lake Louise (CAN)
coppa del mondo maschile
Matthias Mayer è tornato: "Per battere Paris serviva fare tutto al limite. Ci sono riuscito"
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
L'Austria si rianima nel super-g di Lake Louise: Mayer è mostruoso, Paris si prende un altro podio
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
LIVE da Lake Louise, è tutto pronto per il primo super-g maschile della stagione: Paris ci riprova!
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 1 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 1 Dicembre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 21:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 21:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 20:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 19:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 19:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 17 Gennaio, 16:50BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Alpe di Siusi | 24/24 | 20-50 cm |
| Gabiet | 10/11 | 30-30 cm |
| Champoluc | 10/10 | 30-65 cm |
| La Thuile | 38/38 | 50-150 cm |
| Racines Giovo | 8/8 | 5-34 cm |
| Bormio | 11/12 | 20-45 cm |
| Ghiacciaio Presena | 29/30 | 30-150 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 20-45 cm |
Ultimi in scialpino
Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile
Dopo la quarta delle nove discese stagionali in programma, con la chiusura della due giorni di velocità a Wengen, il detentore della sfera di cristallo è padrone totale, ma pure nella disciplina regina scappa a +100 pt su von Allmen, con tre azzurri nelle prime sei posizioni. Giovanni ora è 11° nella generale e rientra nel secondo gruppo per la Streif, con Innerhofer nel terzo che avvicina decisamente Alliod.



DRESSEN Thomas
PARIS Dominik
FEUZ Beat
JANKA Carlo





MAYER Matthias
KRIECHMAYR Vincent
CAVIEZEL Mauro












165