I velocisti azzurri scaldano i motori. Buzzi: "Il lavoro a Copper Mountain sarà fondamentale"

Il 'salto' di Emanuele Buzzi: il sappadino verrà seguito sul piano dell'immagine da FA Consulting
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinoil personaggio

I velocisti azzurri scaldano i motori. Buzzi: "Il lavoro a Copper Mountain sarà fondamentale"

Il prossimo 9 novembre la partenza dei ragazzi di Ghidoni per il Nordamerica.

Come da tradizione e per tantissime nazionali, tra settore maschile e femminile, Copper Mountain rappresenterà la base di un lavoro fondamentale per costruire il "palazzo" per l'intera stagione.

E i velocisti azzurri già scaldano i motori, pensando all'esordio in programma tra il 30 novembre e il 1° dicembre a Lake Louise, a partire da un Emanuele Buzzi motivatissimo per il gran rientro nel circuito, dopo aver perso la seconda parte della scorsa stagione a causa dell'infortunio patito a Wengen.

Un altro mattoncino nella costruzione della stagione 2019/2020 l'ho messo su – fa sapere il discesista di Sappada attraverso il proprio sito - Il breve raduno dei giorni scorsi a Pitztal è andato bene: abbiamo trovato buone condizioni e siamo riusciti a fare un buon allenamento in super-g. Giri da 1 minuto con condizioni di neve e pendio difficili, ottimi per l’avvicinamento alle gare.

In questi giorni la preparazione continuerà con l’allenamento atletico e poi sarà tempo di salire nuovamente in aereo per una lunga trasferta – conferma Buzzi - Partiremo il 9 novembre per il Colorado e a Copper Mountain ci alleneremo per una decina di giorni, prima di spostarci in Canada, dove a Lake Louise si svolgeranno le prime di gare di Coppa per noi velocisti. Non vedo l'ora...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

Ultimi in scialpino

Alle 10.00 si parte, lo slalom femminile chiude i Giochi: Rast sfida Shiffrin, tre le azzurre al via della 1^ manche

Alle 10.00 si parte, lo slalom femminile chiude i Giochi: Rast sfida Shiffrin, tre le azzurre al via della 1^ manche

Condizioni ok a Cortina per una gara che ha una netta favorita, anche se le sorprese potrebbero non mancare su una pista sostanzialmente inedita per tutte le protagoniste dello slalom olimpico, aperto da Lara Colturi e che vedrà la campionessa del mondo scendere per terza, dopo Moltzan e prima di Truppe, Holdener, Duerr e una Shiffrin che cerca il titolo ottenuto, tra i pali stretti, solo nel 2014. Aicher (n° 10) molto più di una mina vagante, con il 16 parte Lara Della Mea, il riferimento dell'Italia che propone anche Peterlini e Trocker. Le parole delle azzurre dopo la ricognizione.