Questo sito contribuisce alla audience de

Gli austriaci non perdono tempo: Schwarz e Strolz lasciano Zermatt per Gurgl, torneranno se...

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Gli austriaci non perdono tempo: Schwarz e Strolz lasciano Zermatt per Gurgl, torneranno se...

Ancor prima della cancellazione del training odierno sulla Gran Becca, la scelta del Wunderteam è stata quella di mandare il carinziano e il campione olimpico a Gurgl, per allenarsi sulla pista del primo slalom di coppa. Anche Traninger, Rieser e Hacker, che non rientrano tra i "titolari" per le discese dello Speed Opening, se ne sono andati per cominciare il blocco di allenamento in Canada.

Una situazione particolare, nella quale nessuno vuole perdere tempo e allenamento, a maggior ragione se ti chiami Austria e hai la possibilità di giostrare in tal senso.

Capita quindi che cinque alfieri del Wunderteam lascino il quartier generale della nazionale a Zermatt, in occasione dello Speed Opening, ancor prima della cancellazione odierna della terza e ultima prova sulla Gran Becca. Le previsioni parlavano chiaro e così in casa austriaca si è deciso di fare disputare a Marco Schwarz e Johannes Strolz, che già avevano lavorato assieme a Soelden prima delle attese discese del prossimo week-end, una giornata di allenamento a Gurgl.

Giovedì sera il carinziano, che tra l'altro mercoledì a tratti era stato velocissimo in prova, e il campione olimpico nativo del Vorarlberg, si sono spostati direzione Oetztal per lavorare proprio sulla pista, inedita e quindi si tratta di un vantaggio non da poco, che ospiterà il primo slalom della CdM maschile sabato 18 novembre.

L'idea di Schwarz è quella di tornare stasera a Zermatt, anche se è chiaro che il doppio appuntamento di sabato e domenica è a fortissimo rischio meteo e sarà tutto da valutare in corso d'opera. Quel che è certo, il Matterhorn Cervino Speed Opening è già finito per Stefan Rieser, Felix Hacker e Manuel Traninger, in pista per la prova di mercoledì e per i quali si è scelto, non inserendoli nel team dei “titolari” per le gare di domani e domenica, di volare subito direzione Canada.

I tre alfieri del Wunderteam cominceranno gli allenamenti a Nakiska in ottica Beaver Creek, prossimo appuntamento con la velocità nel primo week-end di dicembre, e così l'Austria di Marko Pfeifer (che nei giorni scorsi aveva parlato dello svantaggio per la sua nazionale, come per tante altre, di aver provato pochissimo la Gran Becca e a maggior ragione senza due training su tre...) avrà a disposizione per le prime discese stagionali Vincent Kriechmayr, Daniel Hemetsberger, Otmar Striedinger (miglior tempo mercoledì, pur saltando una porta), Daniel Danklmaier, Christoph Krenn, Christian Walder, Stefan Babinsky e, appunto, il duo Schwarz-Strolz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023