Erik Fisher sorprende gli altri nordamericani e gli austriaci in due discese FIS a Copper Mountain

Erik Fisher sorprende gli altri nordamericani e gli austriaci in due discese FIS di Copper Mountain
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Erik Fisher sorprende gli altri nordamericani e gli austriaci in due discese FIS a Copper Mountain

Due discese maschili FIS nello stesso giorno a Copper Mountain, in Colorado, dove si stanno allenando gli austriaci insieme a statunitensi e canadesi, e due vittorie dello stesso atleta, Erik Fisher.

Lo statunitense, appena rientrato da un infortunio al ginocchio, nella prima ha fatto segnare un tempo di 1’36”92 e ha preceduto di un decimo l’austriaco Matthias Mayer e di 23 centesimi l’austriaco Georg Streitberger e lo statunitense Marco Sullivan, terzi ex-aequo. Quinto e sesto gli austriaci Max Franz e Klaus Kröll, anche quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio del superG di Lenzerheide, settimo e ottavo gli statunitensi Travis Ganong e Bode Miller, nono e decimo i canadesi Manuel Osborne-Paradis e Morgan Pridy.

Nella seconda Fisher col tempo di 1’37”10 ha battuto di 21 centesimi il connazionale Steven Nyman, diciottesimo nella prima discesa, terzo a 45 centesimi ancora Streitberger, stavolta in solitaria, quarto Mayer, quinto l’austriaco Otmar Striedinger. sesto Franz, nono Sullivan e decimo Osborne-Paradis. Intruso in queste graduatorie piene di big di Coppa del Mondo austriaci e nordamericani il croato Natko Zrnčić-Dim, tredicesimo nella prima gara e ottavo nella seconda. Nella seconda discesa Kröll è arrivato quindicesimo e Miller diciannovesimo.

Erano presenti altri due esponenti di nome del Wunderteam: Romed Baumann, ventiseiesimo e diciassettesimo, e Joachim Puchner, altro infortunato eccellente che ritorna, ventiquattresimo e ventitreesimo. Domani sono in programma due supercombinate, entrambe con un superG come gara di velocità.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).