Questo sito contribuisce alla audience de

Che festa per la Val Gardena: la discesa saltata a Beaver Creek si disputerà sulla Saslong!

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Che festa per la Val Gardena: la discesa saltata a Beaver Creek si disputerà sulla Saslong!

E' ufficiale, diventa un trittico l'appuntamento con la prima tappa italiana della Coppa del Mondo maschile: prove anticipate di 24 ore, poi la prima discesa giovedì 15 dicembre, il super-g di venerdì 16 (100esima gara nella storia gardenese) e la classicissima di sabato 17.

Una grande festa per la Val Gardena, per uno storico trittico di gare maschili da vivere sulla Saslong, proprio nell'edizione (la numero 55) che segnerà gli appuntamenti numero 99, 100 e 101 della Coppa del Mondo da queste parti, dove già si sogna anche il campionato del mondo 2029.

La FIS ha reso noto in serata che la discesa cancellata venerdì scorso a Beaver Creek, verrà recuperata proprio dal comitato organizzatore guidato da Rainer Senoner, aggiungendosi quindi al super-g e alla discesa già in programma.

In sostanza, le due prove verranno anticipate di 24 ore, disputandosi martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, prima della discesa numero 1 (quella di recupero) fissata per giovedì 15, con il super-g che rimane in programma per venerdì 16 (e sarà quella la 100esima gara della storia gardenese in CdM) e la discesa “classica” alle ore 11.45 di sabato 17 dicembre.

Con i due giganti di domenica 18 e lunedì 19 sulla Gran Risa, in Alta Badia, diventano cinque gare consecutive e, specialmente per lo stesso Marco Odermatt che punterà al massimo risultato in ogni specialità, sarà un vero tour de force. Può sorridere per la discesa fissata sulla Saslong proprio il diretto rivale dell'elvetico, Aleksander Aamodt Kilde, che in Val Gardena si trova semplicemente a meraviglia.

Naturalmente ci dispiace che i nostri amici di Beaver Creek non abbiano potuto svolgere tutto il loro programma di gare – ha dichiarato Rainer Senoner, presidente di Saslong Classic Club - Vogliamo ringraziare la FIS, la FISI e il titolare dei diritti Infront per la loro fiducia. Siamo contenti di poter ospitare per la prima volta una terza gara maschile sulla Saslong”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.CASSE Mattia

ITA