Beat Feuz promette battaglia: "Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese"

Beat Feuz promette battaglia: 'Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Beat Feuz promette battaglia: "Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese"

Si avvicina l'esordio in velocità per il vincitore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa e primo rivale di Dominik Paris.

Stiamo parlando di Beat Feuz, che nella stagione senza grandi eventi punta, chiaramente, a confermarsi sul trono. In realtà, il trend della seconda parte di stagione indica chiaramente come sia l'avversario azzurro a partire in pole position in quello che si annuncia come un grande duello.

Parlando a SRF, il 32enne elvetico ha confessato di aver trascorso un'estate senza problemi, evitando di viaggiare in Argentina per una preparazione che, invece, è risultata senza intoppi sciando sui ghiacciai europei.

Sono pronto a giocarmela in tutte le discese – spiega Feuz, che comincerà la difesa della sfera di cristallo di specialità il prossimo 30 novembre a Lake Louise – L'obiettivo è presentarmi ad inizio stagione al 100%, sono soddisfatto del lavoro svolto e sto bene dal punto di vista fisico”.

Il nativo del Canton Berna, che ha sempre dovuto convivere negli ultimi anni con i problemi al ginocchio sinistro massacrato in passato, ora può svolgere carichi di lavoro importanti con sessioni personalizzate a livello fisico per gestire l'articolazione, e ha avuto anche il tempo per godersi la famiglia e la piccola Clea, nata nell'estate 2018.

Il sogno, anche se Feuz non ne parla per scaramanzia, è quello di vincere per la prima volta la discesa di Kitzbuehel, che ha sempre e solo sfiorato. Proprio su quella Streif che è il regno di Dominik Paris: il 25 gennaio 2020 sembra già dietro l'angolo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.