Martedì 11 Dicembre, 11:54
Utenti online: 1544
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Aksel Lund Svindal il pi¨ veloce in prova a ┼re

Aksel Lund Svindal il pi¨ veloce in prova a ┼re

E’ stato Aksel Lund Svindal il più veloce nell’unica prova della discesa maschile delle finali di Coppa del Mondo di Åre disputata dalla partenza del superG e iniziata con un’ora e un quarto di ritardo a causa della nebbia.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese, che solitamente in prova si nasconde, ha preceduto di 32 centesimi l’austriaco Vincent Kriechmayr, terzo a 39 centesimi il tedesco grande rivelazione della stagione Thomas Dressen, quarto e sesto i francesi Adrien Théaux e Johan Clarey, settimo l’austriaco Hannes Reichelt, ottavo il francese Brice Roger, decimo il norvegese Kjetil Jansrud, undicesimo il tedesco Andreas Sander, dodicesimo e tredicesimo gli austriaci Matthias Mayer e Max Franz, sedicesimo il canadese Manuel Osborne-Paradis, diciassettesimo con salto di porta lo svizzero Beat Feuz, diciottesimo l’altro svizzero Mauro Caviezel e via via tutti gli altri.

Tra questi, ventiseiesimo e ultimo il francese Alexis Pinturault. Gli azzurri: quinto Christof Innerhofer, nono Dominik Paris, quindicesimo Emanuele Buzzi. Domani la discesa maschile è prevista alle 10,30 e quella femminile alle 12.

Twitter: @aquila1968

ę RIPRODUZIONE RISERVATA