Prova n° 1 a St. Anton, partenza abbassata (causa nevicata) e start ritardato alle ore 12.30

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Prova n° 1 a St. Anton, partenza abbassata (causa nevicata) e start ritardato alle ore 12.30

Donne jet in pista nell'Arlberg, ma il training inaugurale sarà una sorta di mini prova attorno al minuto: Goggia guida le azzurre col pettorale n° 6.

Tutto pronto, o quasi, in quel di St. Anton per la prima delle due prove in programma sulla “Karl Schranz”, verso la quinta discesa femminile della stagione di Coppa del Mondo in programma sabato.

Non mancano le problematiche a livello meteo: come previsto, è arrivata un bel po' di neve nella località cuore dell'Arlberg e il training odierno è stato spostato dalle 11.00 alle 12.30, con partenza tra l'altro abbassata al secondo start programmato. Laura Pirovano sarà la prima italiana al cancelletto col numero 5, seguita subito da Sofia Goggia, al via per sesta col suo pettorale rosso, mentre Curtoni partirà col 9 e Brignone col 20, tra le sorelle Delago.

Assenti, come noto, Shiffrin e Vlhova.

Prima prova della discesa femminile di St. Anton che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...