Questo sito contribuisce alla audience de

Il cielo si apre a St. Anton, confermato il super-g donne alle 11.00 (con start abbassato): azzurre all'attacco

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il cielo si apre a St. Anton, confermato il super-g donne alle 11.00 (con start abbassato): azzurre all'attacco

La neve caduta nella notte ha consigliato la giuria di gara a togliere il tratto alto, ma sulla "Karl Schranz" si gareggerà: da Bassino (pettorale 2) a Brignone, da Curtoni a Goggia, l'Italia punta dritto al successo. Mowinckel, Suter e Gut-Behrami partono dall'11 al 13.

Il miglioramento atteso è arrivato, nel cuore di una mattinata che permetterà, a meno di cambiamenti improvvisi, di scendere finalmente in pista a St. Anton.

Il primo dei due super-g riprogrammati nell'Arlberg (dopo la cancellazione della discesa, che andrà in scena a Cortina la prossima settimana al posto di un super-g) è confermato dalle ore 11.00, ma con partenza abbassata visto che è nevicato di nuovo nella parte alta dove il manto, già in una situazione critica ieri, rischierebbe di cedere.

Su tracciatura italiana a firma Giovanni Feltrin, le azzurre partono con i favori del pronostico e la prima del magico quartetto che punta dritto al podio sarà Marta Bassino col n° 2 (dopo Huetter, che inaugurerà la gara), seguita da Brignone col 6, Curtoni (pettorale rosso) col 10 e Goggia pettorale 14.

Se le austriache sono ovviamente da tenere d'occhio, in primis Tippler (n° 9) e Ortlieb (23), sono Corinne Suter e Lara Gut-behrami, che usciranno dal cancelletto l'una dopo l'altra coi numeri 12 e 13, i pericoli maggiori assieme a Mowinckel, che avrà invece l'11.

Super-g femminile di St. Anton che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre cinque azzurre al cancelletto dopo i primi due gruppi di merito. Col numero 24 in partenza Nicol Delago, n° 25 per Karoline Pichler, 28 per Laura Pirovano, infine il 33 di Roberta Melesi e il 35 di Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.