Questo sito contribuisce alla audience de

Gare austriache ok: confermato dalla FIS lo slalom di Flachau e il week-end di velocità a Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gare austriache ok: confermato dalla FIS lo slalom di Flachau e il week-end di velocità a Zauchensee

Oggi il controllo neve che ha dato esito positivo sia per la classica dell'11 gennaio (ultimo slalom prima delle Olimpiadi) che per la discesa e il super-g nel comprensorio sopra ad Altenmarkt, che ospiterà la coppa femminile a metà mese.

Zagabria e Kranjska Gora ad aprire il 2022, poi tutte in Austria.

E' questo il programma della Coppa del Mondo femminile, confermato dalla FIS dopo che nella giornata odierna i delegati della Federazione Internazionale hanno indicato luce verde per le successive tappe di Flachau e Altenmarkt-Zauchensee.

Nel cuore del salisburghese, martedì 11 gennaio si comincerà con l'ormai tradizionale slalom in notturna sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”, la pista dedicata all'idolo di casa (nato e cresciuto a Reitdorf, una piccola frazione sulla strada tra Flachau e Altenmarkt) che lo scorso anno vide trionfare, per la quarta volta in carriera da quelle parti, Mikaela Shiffrin. La statunitense, ancora attesa al rientro dopo la positività al Covid, in quello che sarà il settimo slalom stagionale dovrà vedersela certamente con Petra Vlhova, che a Flachau ha vinto nel 2019 e nel 2020.

Appuntamento alle ore 18.00 per la 1^ manche, la seconda è fissata alle 20.45.

Poco meno di un mese dopo Val d'Isère, si tornerà invece a parlare di velocità sulle nevi di Zauchensee (a casa di un altro grande campione come Michael Walchhofer); discesa sabato 15 gennaio, preceduta da due giorni di prove, e super-g domenica 16, su una pista affrontata l'ultima volta nel gennaio 2020 quando andò in scena una discesa, vinta da Corinne Suter davanti a Nicol Delago e Michelle Gisin (con Goggia quarta), e una combinata dominata dalle azzurre, visto che Brignone e Bassino furono prima e terza con Holdener sulla piazza d'onore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Flachau Schladming (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.DUERR Lena

GER

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.WEIDLE Kira

GER

Super-G Femminile Zauchensee (AUT)

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.RAEDLER Ariane

AUT

Ultimi in scialpino

La curva Goggia allo Scarpadon? Fatale per Lisa Hoernblad: ginocchio sinistro distrutto

La curva Goggia allo Scarpadon? Fatale per Lisa Hoernblad: ginocchio sinistro distrutto

E' arrivata in serata, da parte della federsci svedese, la diagnosi che riguarda la velocista caduta malamente (nello stesso punto di Sofia) nel super-g di Cortina. Rottura di crociato anteriore, collaterale e menisco.