Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia n° 5, Gut-Behrami 9, Ledecka 17: la startlist della discesa di sabato ad Altenmarkt-Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia n° 5, Gut-Behrami 9, Ledecka 17: la startlist della discesa di sabato ad Altenmarkt-Zauchensee

Alle 10.45 di domani la quarta gara di specialità della coppa femminile, con la bergamasca alla ricerca del poker per avvicinare Shiffrin e Vlhova (che sarà al via) nella generale. Sette azzurre in pista (con Nadia Delago che sogna in grande), Pichler farà solo il super-g.

Si torna a parlare di velocità, e non può che essere una buona notizia per Sofia Goggia e per lo squadrone azzurro che, tra discesa e super-g, punterà a fare bottino pieno nel week-end di Altenmarkt-Zauchensee.

Sabato (ore 10.45 il via, diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport) la quarta gara di stagione nella disciplina regina e la solita, grande favorita per continuare a scrivere capitoli da record, visto che “Super Sofy” va alla ricerca della sesta gemma stagionale, del poker in discesa e dell'ottava vittoria consecutiva se consideriamo anche i quattro successi della scorsa annata. Oggi miglior tempo nella 2^ prova, la campionessa olimpica ha optato per il numero 5 (lo stesso che ha avuto nei due training) per cercare il primo hurrà da queste parti, dove fu quarta nell'ultimo precedente del 2020 quando ad imporsi fu Corinne Suter.

Era un'altra Goggia e la stessa elvetica, già nei due giorni di prova, ha confermato di non aver ritrovato quel feeling: le prime rivali di Goggia potrebbero e dovrebbero essere Lara Gut-behrami e Ester Ledecka. La ticinese uscirà dal cancelletto con il numero 9, la ceca con il 17 (praticamente obbligato potendo scegliere per penultima), appena prima di Nadia Delago, alla quale è toccato il 19 e che punta molto in alto, magari pure al primo podio di carriera se consideriamo quanto dimostrato dalla gardenese in prova.

In avvio Siebenhofer con l'1 e poi Weidle (la migliore giovedì, oggi più distante) con il 3, mentre tra Goggia e Suter (che ha scelto il 7) ci sarà l'esordio stagionale in discesa di Petra Vlhova, che cerca punti utili per avvicinare Mikaela Shiffrin al comando della generale, considerato che la statunitense non disputerà neppure il super-g domenica. A proposito di Team USA, come noto domani non vedremo Breezy Johnson, sempre a podio in stagione e prima inseguitrice di Goggia in una classifica di discesa che l'azzurra potrebbe già indirizzare in maniera quasi definitiva.

Se non vanno sottovalutate le altre austriache di punta, da Puchner (n° 11) a Scheyer (14) e Tippler (15), l'Italdonne propone anche Nicol Delago, con un bel pettorale come l'8 e sulla pista dove fu seconda due anni fa, Elena Curtoni con il 13, Federica Brignone (16), Francesca Marsaglia con il 27 e Roberta Melesi con il 43, mentre Karoline Pichler non prenderà il via, puntando tutto sul super-g di domenica dopo aver disputato i due training ufficiali.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ALTENMARKT-ZAUCHENSEE

 

Startlist: 1 Siebenhofer, 2 Nufer, 3 Weidle, 4 Mowinckel, 5 Goggia, 6 Vlhova, 7 C. Suter, 8 Nicol Delago, 9 Gut-Behrami, 10 Gagnon, 11 Puchner, 12 Flury, 13 Curtoni, 14 Scheyer, 15 Tippler, 16 Brignone, 17 Ledecka, 18 Stuhec, 19 Nadia Delago, 20 Venier, 27 Marsaglia, 43 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Fischer rc4 wc gs jr(attacco escluso)

DADASPORT

FISCHER - rc4 wc gs jr(attacco escluso)

219.00 €

attacco esclusocon gli sci junior da gara per lo slalom gigante con tecnologia da coppa del mondo, avrete l'attrezzatura giusta per sciare come i vostri idoli....