Questo sito contribuisce alla audience de

Duello Goggia-Ledecka già in prova: soli 3 centesimi le dividono alla vigilia della discesa di Altenmarkt-Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Duello Goggia-Ledecka già in prova: soli 3 centesimi le dividono alla vigilia della discesa di Altenmarkt-Zauchensee

Il secondo training vede la bergamasca davanti, ma la ceca è velocissima (soprattutto nella parte alta). Gut-Behrami più distante, molto bene di nuovo Nadia Delago, ricordando che in gara non vedremo Breezy Johnson.

Soli 3 centesimi l'una dall'altra, per un possibile grande duello che non abbiamo visto a Lake Louise e Val d'Isère, visto che la campionessa olimpica di super-g era tutt'altro che in palla e troppo distante dall'oro di PyeongChang in... discesa.

Sofia Goggia vs Ester Ledecka, potrebbe essere questo il grande duello sulle nevi di Altenmarkt-Zauchensee, sabato nella quarta discesa stagionale che non vedrà al via la prima inseguitrice della bergamasca nella Coppa del Mondo di specialità, ovvero Breezy Johnson sofferente dopo una caduta in allenamento e fermata dai medici per un problema al ginocchio che l'ha costretta a saltare le prove.

Oggi il secondo e ultimo training, con Goggia davanti a Ledecka per un soffio, ma con buon margine guadagnato nel tratto centrale, quello più tecnico, mentre la ceca è stata un razzo nei primi 30 secondi (34 centesimi guadagnati su Sofia, domani in caccia dell'ottava vittoria consecutiva in discesa). Più distante rispetto alla prima prova Lara Gut-behrami, comunque terza a 7 decimi, e attenzione a Nadia Delago che può pensare di attaccare il primo podio in CdM, visto che il feeling è davvero buono (la minore delle sorelle gardenesi ha firmato il 4° tempo, a + 0”77).

In classifica ecco poi l'Austria con Scheyer quinta a 93 centesimi, Fest (che ha spinto per un pettorale) a 1”25 e Puchner 7^ a 1”27 davanti a Nicol Delago, 8^ a 1”28 (qui fece seconda nel 2020), Laura Gauche e Corinne Suter, decima. Kira Weidle, ieri davanti a tutte, stampa l'11° crono (+ 1”55) precedendo di appena due centesimi Stuhec e Brignone, con la valdostana in crescita. Petra Vlhova ha concluso a 2”87, salendo un po' di livello rispetto alla prova di giovedì ma pagando comunque parecchio anche da una potenziale top 15.

Elena Curtoni non sembra trovarsi a meraviglia in questo contesto tecnico, ma si spera che la gara sia un'altra cosa dopo la 26esima prestazione odierna (a 2”55 dalla compagna di squadra), idem Marsaglia a 3”05 (ma ieri aveva fatto bene), con Melesi infine a 3”97 e Pichler a 4”95.

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA FEMMINILE ALTENMARKT-ZAUCHENSEE

 

Sofia Goggia in 1'47”19

Ester Ledecka + 0”03

Lara Gut-behrami + 0”70

Nadia Delago + 0”77

5° Christine Scheyer + 0”93

6° Nadine Fest + 1”25

7° Mirjam Puchner + 1”27

Nicol Delago + 1”28

9° Laura Gauche + 1”30

10° Corinne Suter + 1”38

12° Federica Brignone + 1”57

26° Elena Curtoni + 2”55

32° Francesca Marsaglia + 3”05

43° Roberta Melesi + 3”97

47° Karoline Pichler + 4”95

© RIPRODUZIONE RISERVATA
240
Consensi sui social