Questo sito contribuisce alla audience de

Altenmarkt-Zauchensee, alle 10.45 il via della 2^ prova con un'assenza pesantissima: Breezy Johnson

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altenmarkt-Zauchensee, alle 10.45 il via della 2^ prova con un'assenza pesantissima: Breezy Johnson

La statunitense ha annunciato il forfait per l'intero week-end di gara (sabato discesa, domenica super-g): conseguenze al ginocchio dopo la caduta in allenamento. Nell'ultimo training otto azzurre in pista, Goggia parte con il 5.

Meteo ok e start previsto regolarmente alle ore 10.45 per la seconda e ultima prova della discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee. Sarà Corinne Suter ad inaugurare il training odierno, poi subito Brignone, Gut-Behrami, Nadia Delago e il pettorale rosso di Sofia Goggia, che partirà di nuovo con il 5 come ieri (2° tempo), ma con il 7 non vedremo al cancelletto, ed è questa la notizia di giornata, Breezy Johnson.

La statunitense, prima inseguitrice di Goggia nella classifica di discesa con i tre podi consecutivi infilati tra Lake Louise e Val d'Isère, è sofferente al ginocchio (al quale è stato applicato qualche punto di sutura) dopo la caduta patita in allenamento ad inizio settimana, anche se lei stessa ha detto di sentirsi molto meglio e che solo lo staff medico le ha imposto lo stop; questa mattina, Breezy ha annunciato quindi il forfait sia per la prova che, conseguentemente, per la discesa di sabato alzando bandiera bianca anche per il super-g e dando appuntamento a Cortina.

Elena Curtoni, con il pettorale n° 13, sarà la quarta azzurra al via, mentre avrà il 17 Kira Weidle, ieri la più veloce.

Seconda prova della discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Nicol Delago, ieri quarta nella prima prova, sarà al cancelletto col numero 25, poi Francesca Marsaglia con il 30 e infine vedremo Roberta Melesi con il 45 e Karoline Pichler con il 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social