C'è sempre tantissima Italia sul podio in Coppa Europa: primo hurrà di Sophie Nyberg, Pomaré 2^ e Mathiou 3^

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

C'è sempre tantissima Italia sul podio in Coppa Europa: primo hurrà di Sophie Nyberg, Pomaré 2^ e Mathiou 3^

Nel gigante bis di Oberjoch, la giovanissima svedese rimonta la cortinese battendola per 4 centesimi, con la valdostana ancora sul podio e leader di specialità, mentre Ghisalberti chiude quinta e Pazzaglia settima.

C’è sempre tantissimo azzurro, nelle prime posizioni di quasi ogni gara in una stagione di Coppa Europa dove le ragazze (ma anche il settore maschile certo non ha fatto male…) continuano a raccogliere successi.

Oggi un altro doppio podio, nel secondo gigante di Oberjoch che ieri aveva visto Sophie Mathiou chiudere a 6 centesimi dalla prima vittoria nel circuito continentale; sulle nevi tedesche, la 2002 valdostana è terza, alle spalle di Sophie Nyberg, che firma il suo primo hurrà, dopo il 4° posto di ieri (già miglior risultato in carriera per la ventunenne scandinava), e Ambra Pomaré, rimontata e battuta per soli 4 centesimi dalla svedese, con la cortinese che guidava a metà gara.

Ilaria Ghisalberti è quinta a 0”56, mentre Alice Pazzaglia coglie comunque una preziosa settima piazza (+ 1”21) per rimanere in vetta alla generale. Ottima seconda frazione anche per Giulia Valleriani, dodicesima a 1”86 con rimonta di quattordici posizioni; Carole Agnelli è 17esima a 2”28, Annette Belfrond 24esima a 3”09, out invece Steinmair e Bieler ieri da top ten in gara-1.

Mathiou sale in vetta alla classifica di specialità con 374 punti, seguita a 11 lunghezze dalla svizzera Allenbach, oggi sesta e che sabato aveva battuto la valdostana, terza é Pomarè con 344 pt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Oberjoch (GER)

Ultimi in scialpino

La startlist della combinata a squadre di Bormio: Schieder e Franzoni dopo Odermatt nella manche di discesa

La startlist della combinata a squadre di Bormio: Schieder e Franzoni dopo Odermatt nella manche di discesa

Lunedì alle ore 10.30 (manche di slalom fissata alle 14.00) lo start sulla Stelvio per l'inedito format a livello olimpico, già visto ai Mondiali di Saalbach 2025 e che vede gli svizzeri partire in cima al pronostico, con Odi (pettorale 7) in cerca di riscatto con Meillard, mentre von Allmen si affiderà poi a Nef. La Norvegia con Haugan e McGrath, ma soffrirà tantissimo nella velocità; 21 le coppie iscritte, l'Italia con l'argento della discesa abbinato a Vinatzer, mentre Paris passerà il testimone a Sala, Schieder a Kastlunger e Casse ci proverà con Saccardi.