Esami negativi per Sofia Goggia, ma la bergamasca salterà la discesa di sabato

Esami negativi per Sofia Goggia, ma la bergamasca salterà la discesa di sabato
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Esami negativi per Sofia Goggia, ma la bergamasca salterà la discesa di sabato

Dopo la botta patita oggi nella discesa d'apertura di Bansko, è arrivata la decisione di alzare bandiera bianca. Solo domani si deciderà se provarci per il super-g.

Il week-end di Bansko, fondamentale nella rincorsa alle sfere di cristallo delle specialità veloci, è cominciato come peggio non si poteva per Sofia Goggia.

Scivolata nella parte centrale della Marc Girardelli, la bergamasca ha subito accusato dolore in varie parti del corpo, pur scongiurando fratture o problemi seri; la risonanza magnetica effettuata nel pomeriggio ha dato esito negativo, con un leggero trauma contusivo rimediato alla gamba e alla caviglia destra.

La scelta, di concerto con staff tecnico e medico, è stata quella però di rinunciare alla discesa numero 2 in programma domani. Solo sabato si deciderà poi se far disputare a Sofia il super-g domenicale, mentre la coppa di discesa, a questo punto, si allontana in maniera quasi definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Si svela la Francia per l'annata 2026/27: l'eterno Muffat-Jeandet capitano dopo gli addii di Pinturault e Theaux

Si svela la Francia per l'annata 2026/27: l'eterno Muffat-Jeandet capitano dopo gli addii di Pinturault e Theaux

Ufficiali gli organici della nazionale transalpina per la prossima stagione del circo bianco: Sarrazin è atteso al rientro dopo due anni e nella velocità ci sono buone carte, così come nelle discipline tecniche con Noel ma non solo, dopo i podi di Elezi Cannaferina e Anguenot. Coach Marco Viale sempre alla guida del team in rosa delle discesiste con l'argento olimpico in super-g, Romane Miradoli, punto di riferimento.